Allarme Interpol sui vaccini, c’è rischio furto nei magazzini e non solo
Allarme Interpol sui vaccini: “È l’oro liquido del 2021, ecco sta succedendo”. A lanciare l’allarme è Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, in un’intervista alla Wirtschaftswoche. “Il vaccino è l’oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente”.
A preoccupare il capo dell’Organizzazione internazionale della polizia criminale, sono diversi fattori, tra cui le mafie. “Vedremo furti e furti in magazzini e attacchi alle spedizioni di vaccini; la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso”, ha aggiunto Stock.
Intanto, secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University, i casi di Covid nel mondo superano i 76 milioni, mentre i decessi confermati sono oltre 1,6 milioni dall’inizio della pandemia. E in Italia l’ultimo bilancio, relativo a ieri, domenica 20 dicembre, è di 15.104 nuovi casi e 352 morti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Variante Covid scoperta in Italia: “Volo da Gb atterrato a Fiumicino”. La nota del Ministero
Variante Covid inglese fa paura: Ue convoca riunione d’urgenza
Locatelli: “Variante Covid? Improbabile resistenza a vaccini. Decisa la data del Vaccine-Day”
Aggiungi Commento