Home » Meteo, settimana di Natale a due facce: Sole, poi pioggia e temperature a picco. Le previsioni
Meteo

Meteo, settimana di Natale a due facce: Sole, poi pioggia e temperature a picco. Le previsioni

Le previsioni meteo annunciano una settimana di Natale caratterizzata da un cambio drastico delle condizioni

Meteo, settimana di Natale a due facce: Sole, poi pioggia e temperature a picco. Le previsioni. La settimana che arriva e ci porta al Natale sarà caratterizzata da condizioni climatiche a due facce. La prima parte, fino a mercoledì 24 dicembre, con alta pressione, ad eccezione di qualche episodio lunedì all’estremo Sud. La seconda, invece, con piogge e freddo a temperature anche piuttosto basse.

Il drastico mutamento vedrà l’anticiclone delle Azzorre lasciare l’Italia che, a quel punto, si troverà nel mirino di un flusso di aria di matrice polare marittima in discesa dal Mar di Norvegia. Questa nuova condizione caratterizzerà proprio le giornate di Natale e Santo Stefano. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO – NATALE FREDDO CON PIOGGIA E NEVE A BASSA QUOTA

“Se la tendenza verrà confermata dai modelli matematici la giornata di Natale e quella di Santo Stefano saranno caratterizzate da un’irruzione di aria fredda di matrice polare marittima sull’Italia che verosimilmente dovrebbe creare un minimo di bassa pressione proprio sul Mediterraneo.

Sarebbe un vero e proprio ribaltamento della situazione rispetto alle giornate precedenti perché le temperature subirebbero un drastico calo e le nevicate sarebbero possibili fino a bassa quota anche sulle regioni centrali. Seguite sempre i nostri aggiornamenti perché i prossimi saranno molto importanti.

Quest’irruzione fredda sarebbe seguita da una nuova e più importante saccatura di matrice polare che potrebbe portare maltempo e neve per alcuni giorni fino al Capodanno.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Torino, lascia i cani alla mamma per commissioni: 74enne muore sbranata

Incendio nel reparto terapia intensiva di ospedale Covid: otto morti in Turchia

Biella, video porno e inni nazisti all’Open Day: scuola hackerata

Furia Signorini contro Filippo Nardi: “Non è scherzo, è simile allo stupro”

Nomina Marra, Virginia Raggi assolta in appello

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com