Il Sindaco di Milano Beppe Sala boccia la Sanità lombarda: l’intervista al quotidiano ‘La Repubblica’
Sala boccia Sanità lombarda: “Da cittadino dico che è tempo di ripensare alla gestione”. Il Sindaco di Milano Beppe Sala contro la gestione sanitaria della sua Regione in una intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica’,
Mea culpa. «Come tutti, avrei voluto che questa angosciante pandemia non fosse esistita. Ma l’ho dovuta vivere. Ho fatto i miei errori, mi sono impegnato al massimo delle mie capacità, ho imparato. Il quotidiano ancora ci preoccupa, ma è tempo di guardare al futuro».
Le accuse. «Da cittadino lombardo dico che è tempo di ripensare la gestione della sanità lombarda […] Non vedo alcun pensiero strategico in proposito venire fuori dalla giunta lombarda. Con il Pd lombardo invece stiamo lavorando ad una prima bozza di lavoro, sarà poi fondamentale che si faccia un’accurata lettura dei “bisogni” direttamente con i cittadini e nei vari territori. Bisogna fronteggiare le sfide demografiche e sociali e saper cogliere le opportunità tecnologiche e di innovazione clinica che si stanno presentando. Qui serve un’universalità del servizio».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Cina, arma a microonde “brucia militari indiani vivi”: le accuse shock a Pechino – VIDEO
Roma, vigili fanno sesso in auto di servizio ma lasciano radio accesa: tutto registrato
Sala boccia Sanità lombarda: “Da cittadino dico che è tempo di ripensare alla gestione”
Aggiungi Commento