Usa: sparatoria vicino Washington, colpito deputato capogruppo repubblicani
Un deputato repubblicano del Congresso degli Stati Uniti e altre persone sono state ferite da colpi di arma da fuoco nei pressi di Washington. La sparatoria si è verificata nel corso di un allenamento di baseball al quale partecipavano anche deputati del Congresso. Il deputato repubblicano ferito nella sparatoria di Alexandria è Steve Scalise, riferiscono i media americani. Il deputato è in “condizioni stabili”. Wusa parla inoltre di quattro feriti tra cui un deputato colpito all’anca
Scalise è il capogruppo della maggioranza repubblicana alla Camera dei Rappresentanti. Secondo quanto rende noto il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer via Twitter, il presidente Donald Trump è subito stato informato di quanto è accaduto “e segue gli sviluppi della situazione”.
La polizia di Alexandria, in Virginia, ha twittato che la persona sospettata della sparatoria in cui sono rimasti colpiti il deputato repubblicano Steve Scalise e alcuni dei suoi collaboratori è stato catturato.
”Ho sentito 50-60 colpi di arma da fuoco. Se non fosse stato per la polizia saremmo tutti morti”, ha riferito il senatore repubblicano Rand Paul, testimone della sparatoria al campo di baseball.
“E’ stato un attacco deliberato”, dicono fonti investigative citate dai media Usa descrivendo la sparatoria.
Il presidente Donald Trump e il vice presidente Mike Pence si dicono “profondamente rattristati per la tragedia” al campo di baseball dei repubblicani.
Aggiungi Commento