Torino, sasso da 20kg lanciato dal cavalcavia centra in pieno una Toyota Yaris sull’autostrada Torino-Pinerolo
Torino, sasso da 20kg lanciato dal cavalcavia: “Io vivo per pochi centimetri”. L’episodio è avvenuto lo scorso lunedì 16 novembre, verso le 18 circa, sull’autostrada Torino-Pinerolo. Un uomo di 38 anni che viaggiava sulla corsia di destra, a bassa velocità, è stato colpito da un masso lungo circa 30 centimetri e largo 20.
L’enorme pietra è caduta dal cavalcavia numero 54, a Volvera, colpendo in pieno la Toyota Yaris del 38enne che per sola fortuna non ha pagato con la vita. Lo racconta ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’. «Ho sentito un botto fortissimo e, quando mi sono fermato, ho visto quel masso incastrato nel cofano della mia auto. Il mio angelo custode ha fatto un buon lavoro», ha detto il 38enne torinese, impiegato in un’azienda di Piossasco.
Aveva appena imboccato l’autostrada per tornare a casa quando è stato colpito e quel masso non era proprio un sassolino: «Non l’ho sollevato, ma mi hanno detto che pesava quasi 20 chili. Io non ho visto nulla, ma il ponte è di cemento, difficile che quella pietra sia caduta da sola. Mi sono fermato sulla corsia d’emergenza e poi ho chiamato la polizia stradale».
Gli agenti hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini, ma quando sono arrivati sul cavalcavia che supera l’autostrada non c’era più nessuno. «Qualche centimetro di differenza e probabilmente non sarei qui a raccontarlo. Per fortuna non ha colpito il vetro e l’auto, anche se ha il cofano distrutto, è ancora marciante. Stamattina ho rifatto la stessa strada, come sempre, guardando in cima a ogni ponte. Ho avvisato anche i colleghi, ma spero che una cosa del genere non capiti mai più», conclude a CorSera.
Leggi anche:
Pregliasco: “Picco Covid tra una settimana. C’è una buona notizia dagli ospedali”
Aggiungi Commento