De Luca annuncia Campania zona gialla senza alcuna decisione in attesa
De Luca: “Campania è zona gialla, non c’è più niente da attendere”. Il presidente Vincenzo De Luca annuncia Campania zona gialla senza alcuna decisione in attesa smentendo la voce di ulteriori restrizioni. Di seguito il comunicato
“Vedo che sugli organi di informazione si è creata un’attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania. La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri, a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute. Ho sollecitato io un’operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque, non c’è più nulla da decidere e da attendere.
Riconfermo altresì che sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia.
Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito.
Non è tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilità istituzionale e comportamentale”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Coronavirus, bloccato vaccino cinese: “Incidente grave su un volontario”
Campania zona gialla o arancione: oggi il verdetto
Zaia: “Problema sociale peggio di pandemia. Il mio appello ai cittadini”
Torino, camere mortuarie piene al Maria Vittoria: “Rischiamo effetto Bergamo”
Iss, Brusaferro: “Vicini a soglia critica terapie intensive”. Ma c’è una buona notizia
Il dramma di Maria Teresa Ruta: “Io stuprata non ho mai detto nulla”
Aggiungi Commento