Massimo Galli elogia De Luca in una intervista al Corriere del Mezzogiorno
Galli elogia De Luca: “Ha agito senza cedere a posizioni di comodo, ma ora ci vuole cazzimma”. Massimo Galli, primario di malattie infettive all’ospedale Sacco di Milano, parla della situazione contagi in una intervista rilasciata a ‘Il Corriere del Mezzogiorno’.
“Mi sembra che la situazione sia completamente fuori controllo in varie parti del paese. E non da oggi. Chiudere ora per riaprire a Natale in sicurezza? E chi può dirlo? Con tutta onestà dico che Milano e Napoli non possono che chiudere. Sarei felice di essere smentito”.
“Lockdown? Mi aspetto novità in questo senso a breve: non sono i 31 mila casi di ieri a preoccupare, quanto la pressione sugli ospedali. Il Presidente della Campania è stato tra i primi a cogliere appieno la gravità della situazione, probabilmente anche perché ben consigliato dai miei colleghi e dagli esperti che gestiscono l’emergenza con una lettura corretta dell’epidemia”.
“De Luca ha agito con prontezza e senza cedere a posizioni di comodo, poiché bisogna dire che determinate decisioni sono evidentemente impopolari e bisogna avere il coraggio, la tempestività, o come dite voi a Napoli, la cazzimma, per poterle assumere”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Roma, rapper con 6 kg di droga in casa: arrestato voce di un noto gruppo
Notte di guerriglia a Firenze: molotov e bombe carta contro polizia – VIDEO
Nuoro, rapina con sparatoria a ufficio postale: colpita carabiniere donna
Battuta sulle mamme, De Luca: “Interpretato male, voglio chiarire”
È morto Sean Connery: Cinema in lutto
Berruti: “Boschi? La prima notte da me abbiamo pregato. È una persona speciale…”
Katia Follesa: “Attaccata perchè dimagrita, un aspetto mi ha fatto male. E quel commento…”
Bimba di 6 anni picchiata a morte dalla matrigna: “Ha fatto pipì a letto”
Aggiungi Commento