Matilde Brandi sulle Ruta e non solo, l’intervista a ‘Il Giornale’
Matilde Brandi: “Ruta finta e costruita, non dimentico una cattiveria. Orlando? La vera Stefania è uscita fuori…”. L’ex concorrente del Grande fratello Vip racconta la sua esperienza nella casa in una intervista a ‘Il Giornale’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Come è stata per lei l’esperienza del Grande Fratello Vip?
“Bellissima anche se a tratti crudele. Lì dentro si vive come in un tritacarne dove tutto è amplificato e anche un piccolo gesto assume una valenza enorme. È normale che spesso saltano i meccanismi e i nervi. Le sensibilità di ognuno di noi era messa a dura prova. Nonostante questo, però, è stata un’esperienza positiva perché ho avuto modo di rivalutare alcune cose e anche di ridimensionare il pensiero su alcune persone”.
Prima di entrare ha pensato a come avrebbe affrontato il reality?
“No, sono entrata portandomi dietro soltanto le cose che per me sono fondamentali nella vita, la coerenza, l’amicizia e l’essere sempre vera sia nel male che nel bene, pagandone anche le spese. Al contrario c’erano dei personaggi lì dentro che avevano già fatto alcuni reality e quindi sapevano bene come muoversi”.
Matilde Brandi: “Ruta finta e costruita”
Se avesse la possibilità di rientrare nella Casa?
“Pur rimanendo sempre me stessa è chiaro con non rifarei questo reality nella modalità in cui l’ho fatto ora, perché ho già questa esperienza vissuta alle spalle. Anche se, su alcune cose non transigo come la vita privata. Io della mia ne ho parlato pochissimo anche se so che alle persone fuori piace, per questo non ho condiviso l’atteggiamento di Maria Teresa Ruta e di sua figlia Guenda. Penso che tutte le cose che hanno raccontato, anche avendole davvero vissute, sarebbe stato meglio parlarne fuori”.
[…] Perché secondo lei passa solo il suo “sclero”?
“Perché io ho un modo di fare molto diretto, forse troppo e ho sempre detto delle verità. Come è successo nell’ultima puntata quando Tommaso invece di scegliere Stefania Orlando con cui si è legato molto, ha scelto Guenda. Dallo studio ho ricordato a Stefania che questa cosa l’avevo “predetta” suscitando anche una sua reazione molto forte”.
In effetti Stefania Orlando le ha risposto in maniera dura. Eppure prima di entrare eravate amiche. Si è sentita tradita da lei?
“In quella situazione è uscita la vera Stefania, quella arrabbiata perché sapeva perfettamente che stavo dicendo la verità e si è sentita toccata. Però non sono arrabbiata con lei perché puntava molto a fare il Grande Fratello Vip, più di tutti lì dentro. Spesso quando parlavamo le dicevo: “Ma che ti importa, guarda le persone per come sono e se non ti piacciono lasciale stare” un po’ come ho fatto io con Maria Teresa che reputo troppo finta e costruita”.
Matilde Brandi: “Ruta? È entrata con una strategia”
[…] Quali sono le cose che l’hanno disturbata della Ruta e sua figlia?
“Come dicevamo siamo diverse. Una madre secondo me dovrebbe dire “Me ne vado per lasciare spazio a mia figlia”. Guenda ha sempre questa presenza ingombrante dietro e non prenderà mai il volo fino a che non la lascerà libera. Maria Teresa attira troppe attenzioni su di sé tirando fuori cose molto personali ed intime, come i figli che non ha avuto dal suo attuale compagno. Non dimentico la cattiveria che mi ha detto riguardo al lavoro dicendo che avevano scelto lei e non me. Tante persone mi hanno scritto che hanno la mia stessa opinione. Per carità sono bravissime giocatrici e vinceranno perché si sono preparate bene. Io purtroppo sono andata un po’ all’arma bianca. Forse dovevo proteggermi di più”.
[…] Da cosa è nata la vostra antipatia?
“Da un discorso fatto all’inizio su mio padre. Raccontando della sua morte dissi: “Sono stata felice che sia morto in casa e non in una struttura”. Maria Teresa ha completamente rivoltato le mie parole come se io avessi accusato infermiere e badanti delle strutture. Ha detto inoltre: “Io non vorrei mai che i miei figli mi vedessero così, quelli che gestiscono le case di cura sono persone eccezionali”. Un po’ se vogliamo lo stesso modo in cui voleva far intendere che io buttavo il cibo. Visto tutto questo come faccio a rispondere quando mi chiedono se mi sta ancora antipatica? Qui non si tratta di questo, ma di una persona che sa perfettamente come cambiare le carte in tavola risultando perfetta e innocente in tv. Visto che queste cose io non le sopporto è anche normale che mi è capitato di perdere la pazienza”.
[…] Lei che errori ha commesso?
“Parlando strategicamente anche io avrei dovuto allearmi, ma preferisco il percorso che ho fatto piuttosto che fare la gregaria di Tommaso”.
Aggiungi Commento