Home » Katia Follesa: “Attaccata perchè dimagrita, un aspetto mi ha fatto male. E quel commento…”
Gossip

Katia Follesa: “Attaccata perchè dimagrita, un aspetto mi ha fatto male. E quel commento…”

Katia Follesa attaccata perchè dimagrita, lo sfogo a ‘Il Corriere della Sera’

Katia Follesa: “Attaccata perchè dimagrita, un aspetto mi ha fatto male. E quel commento…”. La conduttrice racconta dei commenti al veleno ricevuti per le foto pubblicate su Instagram dove da un po’ appare molto dimagrita. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’.

[…] c’è chi sui social l’ha attaccata, arrivando a dirle perfino che «da magra» non farebbe più ridere.
«Non sono una che bada alle critiche, di solito. Sarà che non ne ricevo tantissime, ma andare a intaccare la mia professionalità per via del mio aspetto fisico mi ha fatto davvero male».

Come si spiega che diverse persone abbiano vissuto male il suo dimagrimento?
«Io posso dire che sono tornata al peso che avevo all’inizio del mio lavoro e che considero il mio peso forma: 52 chili. La mia forma fisica è cambiata dopo la gravidanza, nel tempo sono arrivata a pesare anche 70 chili ma trovo veramente triste oltre che poco intelligente l’atteggiamento di queste persone che criticano l’aspetto fisico “al contrario”. Siccome non possono dire “fai schifo, stavi meglio prima” allora ti dicono che da magra non fai più ridere come prima».

Cosa risponde a queste persone?
«Che sono cardiopatica e che il peso incide moltissimo sul mio stato di salute. I dottori che mi seguono si sono molto raccomandati, anche perché più si va avanti con gli anni e più è necessario controllare il peso, appunto. Altrimenti è come sovraccaricare ogni volta il mio cuore. Quindi, essendo alta 1,50, devo avere il peso che ho raggiunto ora per stare bene. Detto questo, sono sempre stata e resto dalla parte delle donne, non è cambiato nulla».

Katia Follesa: “Attaccata perchè dimagrita”

Quando ha avvertito che stavano iniziando ad arrivare le critiche?
«Quando ho postato una mia foto in costume questa estate. Siccome non sono una che cita Oscar Wilde per commentare una mia foto in perizoma su un divano di pelle, quando condivido foto in cui mi piaccio, allora lo scrivo: guarda come sono bella qua, qui mi piaccio. Quel giorno ero felicissima oltre che contenta anche di quella foto. Solo che nei commenti mi hanno scritto che per essere dimagrita così avevo fatto “sicuramente” il bypass gastrico, che non era possibile e via dicendo».

Insomma, quello scatto aveva destato attenzioni non attese.
«Si ma mi colpiva la ferocia, la sicurezza con cui venivano date sentenze. Secondo me poi questi criticoni o leoni da tastiera sono solo persone ignoranti. Ma quando sono andati a colpire la mia professione allora ho detto, no. In fondo è come se un cardiochirurgo in sovrappeso perdesse dei chili e da quel momento le persone gli dicessero che non è più quello di una volta. Mi hanno trattata come se non potessi più avere una comicità “dalla parte delle donne”, io che invece lo ero prima e lo sono adesso. Anche perché non è che ora sia diventata una strafiga: sono sempre io, una donna di quasi 45 anni con tutti i suoi difetti».

Commenti che ricorda maggiormente?
«Penso a una ragazza che mi ha scritto che avrebbe smesso di seguirmi perché prima le ero sempre piaciuta ed ero il suo modello di donna mentre adesso sono come tutte le altre. Tutto, solamente, per essere dimagrita. Ma io resto io. Trovo che questa cosa sia sbagliatissima, infatti ancora di più metterò foto dove mi piaccio, così come lo facevo quando avevo dei chili in più. Ho perso peso, ma non la mia autostima. E’ la stessa di prima ed è quella che dovremmo insegnare ai nostri figli, specie in una società in cui l’immagine la fa da padrona. Per questo non voglio essere criticata in maniera ingiusta, specie dalle donne, che dovrebbero essere mie alleate».

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com