Verona, neonato abbandonato per strada
Verona, neonato abbandonato per strada: “Un dettaglio ha fatto la differenza tra vita e morte”. Il piccolo, abbandonato all’angolo di una strada nel quartiere di Golosine a Verona, è stato trovato poco dopo la mezzanotte. Si tratta di in bambino di un mese, soccorso dagli operatori sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’Ospedale della Donna e del Bambino.
Al momento del ritrovamento era avvolto in una coperta di lana. Come riporta l’edizione veneta di CirSera, un dettaglio importante, perché in una notte fredda e ventosa come quella tra mercoledì e giovedì, la coperta potrebbe aver fatto la differenza tra la vita e la morte.
A salvare la vita al piccolo, la segnalazione di un cittadino pakistano che ha notato il fagottino mentre stava andando al lavoro, quando ha sentito il pianto del neonato. L’uomo ha trovato il piccolo, lo ha preso con se e ha chiamato immediatamente il 113, salvandogli la vita.
Il bimbo adesso è sotto osservazione all’ospedale di Borgo Trento in terapia intensiva pediatrica, ma non sembra in pericolo di vita. Decisivo l’intervento degli agenti di Polizia della sezione Volanti di Verona che hanno messo il neonato al sicuro in auto, prestando il primo soccorso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Alessia Marcuzzi positiva al coronavirus
Caso Ronaldo, Ziliani: “Asl Napoli batte Asl di Torino 3-0”
Bolivia-Argentina, furia Messi contro Martins: scoppia la rissa – VIDEO
Milano, carabinieri rubano 11mila euro ad uno spacciatore: nei guai 2 militari
È morto Gianfranco de Laurentiis: lutto nel giornalismo sportivo
Milano, maestro elementari picchiava bimbi disabili: indagato per insulti e percosse
Gatto in vendita per 110mila euro: “È magico, esaudisce 3 desideri”
Gregoraci, l’ex Bettuzzi: “Insieme 3 anni in gran segreto. Addio? C’entra Briatore…”
Aggiungi Commento