Nel mirino di Flavio Briatore i giovani del Sud che, a suo avviso, preferiscono il reddito di cittadinanza invece di andare a lavorare
Briatore: “Giovani del Sud preferiscono reddito di cittadinanza anziché lavorare”. Soliti luoghi comuni e percezione di una realtà tutta sua. È quanto emerge dall’ennesima uscita dell’imprenditore che per criticare le misure e leggi del governo, tira in ballo la disoccupazione al Sud, una vera e propria piaga che Briatore racchiude in un concetto abbastanza superficiale.
“In questa situazione post virus i giovani li hanno completamente abbandonati. Per loro non è stato fatto niente. Al Sud è già difficile trovare giovani che lavorano, perché con il reddito di cittadinanza hanno risolto l’80% dei problemi. Tu cerchi i ragazzi e non li trovi, preferiscono restare con il reddito di cittadinanza. Così facendo avremo sempre della gioventù non motivata, che non vuol fare. Ai giovani dico che il lavoro c’è. Il lavoro lo trovi, poi man mano lo trovi il tuo”, dice Briatore in un video pubblicato su Instagram.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Vicenza, 15enne con piano pronto per uccidere i genitori: carabinieri la bloccano
Marchisio assolve il Napoli: “Sbagliamo tutti”. Tifosi Juve lo attaccano
Lettera di Briatore a Gregoraci: “Un aspetto non ci appartiene. Nostro figlio ti guarda”
Aggiungi Commento