Home » Luca Argentero: “Doc maggior successo per me. Mia figlia mi ha cambiato. Matrimonio? Faccio un annuncio”
Gossip Spettacolo

Luca Argentero: “Doc maggior successo per me. Mia figlia mi ha cambiato. Matrimonio? Faccio un annuncio”

Luca Argentero su Doc e non solo, l’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’

Luca Argentero: “Doc maggior successo per me. Mia figlia mi ha cambiato. Matrimonio? Faccio un annuncio”. L’attore si confessa tra lavoro e famiglia in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Tornare sul set (di “Doc” ndr) per ultimare le riprese com’è stato?
«Sono durate circa tre settimane, più del previsto. I tempi si sono un po’ allungati perché la troupe era ridotta e avevamo una sola unità per riprendere invece di due. Abbiamo fatto piccoli aggiustamenti nella sceneggiatura, evitando per esempio di abbracciarci, ma avevamo già girato il finale e non c’erano in ballo scene eclatanti».

Rimettere quel camice che effetto le ha provocato, sapendo tutto quello che si porta dietro?
«Eravamo gasatissimi perché stavamo tornando al lavoro, in più forti di un consenso universale. Eravamo molto motivati a fare bene. Quando fai breccia nel cuore delle persone è bello pensare di continuare a farlo. In 20 anni di carriera non ho mai avuto un riscontro così positivo da parte della gente. Forse perché la serie è stata vista in un momento particolare e ha riunito tutta la famiglia davanti alla tv».

Con quale consapevolezza è tornato nei panni del dottor Andrea Fanti?
«Il personaggio era molto chiaro, non potevo farlo diversamente, ci abbiamo lavorato tantissimo. Ho esplorato dinamiche complesse, emotive e abbiamo affrontato tematiche potentissime in un momento della mia vita in cui stavo per diventare papà, mentre nella fiction perdevo mio figlio. Tante volte arrivavo a casa stremato, emotivamente l’impegno è stato intensissimo. Per fortuna la sera tornavo dal mio pancione e trovavo sollievo! (durante le riprese la compagna era incinta, ndr)».

[…] Visto quanto è amato e seguito, sa dirci se ci sarà una seconda stagione?
«Non si sa, io lo spero ma dipende dalla rete. Idealmente è un personaggio che ha tanti di quei problemi che una stagione sola non può bastare per risolverli».

[…] Chi sono i medici di fiction che ama di più?
«Ho una passione per Freddie Highmore in “The good doctor”. È un personaggio azzeccatissimo e mi sono ispirato a lui quando ho interpretato un ragazzo con la sindrome di Asperger nel film “Copperman”».

Ci sono anche icone sexy come Patrick Dempsey (“Grey’s Anatomy”), George Clooney (“E.R.”), Hugh Laurie (“Dr House”): a loro invece cosa ruberebbe?
«A Dempsey la longevità artistica, perché non ho seguito molto la serie. A Clooney forse il sorriso. Ad House la sfrontatezza, un tratto che ha in comune con Fanti».

Ha detto di avere scelto di fare l’attore per non avere responsabilità. Diventare papà ha cambiato le cose?
«Mi riferivo al lavoro, nella vita è diverso. Nessuno ti spiega come funziona quando arriva un figlio, ti danno questo esserino e cerchi di fare il meglio possibile, vivi la giornata con un senso di responsabilità diverso da prima, però con grande entusiasmo. Ho anche avuto la fortuna di dedicarmi esclusivamente a questa cosa, me lo ero imposto. È un grosso privilegio non avere una serranda da aprire la mattina».

Che papà si è scoperto?
«Totalmente innamorato. Ci spostiamo tanto per farle capire fin da subito che la nostra è una vita in movimento e che vivremo così. Non siamo né ipocondriaci, né paranoici ma attenti, precisi, però sportivi».

Come le coppie giovani.
«Diciamo che io sono la quota “over 40”, ma c’è una parte della coppia estremamente giovane (ride, ndr)».

Nina ha cambiato in qualche modo il rapporto tra lei e la sua compagna?
«Ci ha uniti ulteriormente. L’unica riflessione che facevamo è che Nina ora ha la precedenza su qualunque altra cosa e noi veniamo dopo di lei. Ma siamo felici così. Ci alterniamo nella gestione di tutto, abbiamo la fortuna di poterci dedicare solo a lei».

Per concludere con il discorso responsabilità: che intenzioni avete lei e Cristina?
«Prima è rimasta incinta, poi c’è stato il Covid, ma appena sarà possibile sicuramente ci sposeremo, è nei nostri piani da un po’. Faremo un matrimonio normale, niente di eclatante. Ora poi è una questione di responsabilità civile, bisogna fare le cose bene, con calma, evitando assembramenti».

Seguici anche su Facebook

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com