Home » Omicidio Willy, fratelli Bianchi e Pincarelli chiedono isolamento in carcere: “Paura di ritorsioni”
Cronaca

Omicidio Willy, fratelli Bianchi e Pincarelli chiedono isolamento in carcere: “Paura di ritorsioni”

Omicidio Willy, fratelli Bianchi e Pincarelli chiedono isolamento in carcere per paura di estorsioni: la richiesta ai giudici

Omicidio Willy, fratelli Bianchi e Pincarelli chiedono isolamento in carcere: “Paura di ritorsioni”. I fratelli Gabriele e Marco Bianchi e Mario Pincarelli, in carcere con l’accusa di omicidio volontario per la morte di Willy Monteiro Duarte, si trovano da una settimana in isolamento a Rebibbia e devono restare in celle singole altri sette giorni.

Questo a causa delle norme anti-Covid, quindi saranno trasferiti insieme agli altri detenuti. Ma i legali dei tre giovani hanno, però, chiesto di prolungare il periodo di isolamento per ragioni cautelative. Il motivo è la paura di ritorsioni nei loro confronti da parte di altri detenuti, vista l’eco avuta dal caso Willy anche in carcere.

Come riporta Il Messaggero, ai giudici e ai vertici del Dap (Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria) i legali dei tre hanno chiesto di tenere conto delle circostanze dell’arresto e dei rischi connessi, per tutelare l’incolumità dei loro assistiti “che hanno diritto a una giusta detenzione”.

“Trascorse le due settimane di isolamento precauzionale per il Covid – ha dichiarato al quotidiano il garante per i detenuti del Lazio, Stefano Anastasia – effettivamente si dovrà valutare una adeguata forma di isolamento cautelativo per impedire che i tre possano essere oggetto di attenzioni per così dire sgradite all’interno del carcere.

L’eco mediatico scaturito dal brutale omicidio di Willy Monteiro è stato molto forte e ha impressionato tutti gli italiani non solo quelli che sono a casa ma, anche coloro che sono detenuti, serve attenzione. Al momento, comunque, ho avuto modo di verificare che questi giorni di detenzione stanno scorrendo senza anomalie”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche
Virginia Raffaele: “Lockdown? Due cose non dimenticherò mai. Attrice si ma non comica…”

Alessandria, ginecologo positivo al Covid va a lavorare con la febbre

Vaccino coronavirus, in Russia distribuito il primo lotto

Bimba di 4 anni positiva a scuola: tutta la classe in quarantena a Pavia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com