Dalla Cina arriva l’Uber dei camionisti
Arriva l’Uber dei camionisti: la Cina lancia l’app per i trasporti. Ed è già boom. Le conquiste nel settore tecnologico stanno rivoluzionando anche il settore del trasporto merci. Avviene in Cina, da sempre Paese pioniere dell’innovazione, grazie alla Manbang. L’azienda fondata nel 2017, ha dato via al servizio basato su un’app chiamata Huochenbang. Ribattezzata da tutti l’Uber dei camionisti, Huochenbang è già utilizzata da quasi 10 milioni trasportatori.
È già boom di richieste da parte di piccole e medie imprese che in questo modo evitano i costi di un’agenzia di autotrasporti: l’app mette gli imprenditori direttamente in contatto con i camionisti. Ovviamente questi ultimi devono registrarsi all’Huochenbang di zona. Addio al classico passaparola, quindi, con questo sistema, infatti, circa 4,4 milioni di titolari di piccole aziende hanno subito trovato il trasportatore più adatto per le loro esigenze.
Il funzionamento della piattaforma è molto semplice: basta inserire i dati della patente e la licenza del proprio veicolo. A quel punto si entra nel sistema in automatico e i camionisti saranno messi in contatto con i potenziali clienti, senza costi di agenzie intermediarie. Gli sviluppatori si dicono contenti dei risultati e parlano di crescita economica ed occupazionale per il settore. Il tutto con l’Europa alla finestra, pronta a lanciare il proprio prodotto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Tromba d’aria spinge albero su tenda: bimba di 3 anni muore grave un’altra. La tragedia a Massa Carrara
Black Lives Matter contro carovana pro-Trump, scontro a fuoco a Portland: un morto e diversi feriti
Maxi sbarco a Lampedusa: boom di arrivi nelle ultime 24 ore, il sindaco: “Hot spot al collasso”
Mamma è a lavoro: bimbo di 6 anni prende il treno e va a trovarla ma non finisce bene
Verona, vento sradica il tetto di una palazzina – VIDEO
Aggiungi Commento