Oms, Guerra lancia allarme Italia
Oms, Guerra: “Italia a rischio 4mila casi, l’esempio da seguire è De Luca”. Il direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, commenta i dati relativi ai contagi da Covid in Italia, tornati a salire con l’arrivo delle vacanze. Di seguito alcuni stralci delle dichiarazioni rilasciate ai microfoni de ‘Il Messaggero’.
“L’Italia rafforzi le sanzioni o arriveremo a 4mila casi […] Non dirò mai ve l’avevo detto. Non sta bene in questi casi ma la situazione era prevedibile. Mi aspettavo che i rientri dalle vacanze avrebbero prodotto questi effetti e inoltre c’ è discreto lassismo, soprattutto in altri paesi, ma lo stiamo vedendo anche qui. Vedo gente disciplinata, soprattutto anziani. Però non vale per tutti”.
Alla domanda su cosa sia mancato per evitare tutto ciò, Ranieri Guerra risponde: “l’aspetto sanzionatorio, quello che ad esempio ha applicato De Luca in Campania. Raccomandare dei comportamenti confidando nella buona volontà di tutti è utile. Ma poi per colpa di qualche irresponsabile che non viene sanzionato, perdiamo una situazione ottimale ereditata dal lockdown”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Anziano solo e senza soldi chiama la polizia: “Sono giorni che non mangio”
METEO – Caldo addio, piogge e temporali spazzano via l’Estate: le previsioni
Coronavirus, Vasco Rossi all’attacco: “Fo**etevi voi, negazionisti e terrapiattisti del c…”
Tragedia Corinaldo, morta la madre di una delle vittime: “Il dolore l’ha segnata profondamente”
Verona, nubifragio violentissimo: Città sommersa
Aggiungi Commento