Una rarissima tartaruga gialla è stata scoperta nelle acque del golfo del Bengala nello stato indiano di Orissa e consegnata ai servizi forestali
India, tartaruga gialla rarissima scoperta nel golfo del Bengala. Gli abitanti della città di Balasore, nello stato indiano di Orissa, hanno trovato una rarissima tartaruga gialla. Si tratta di un esemplare molto raro soprattutto perché non è una specie vera e propria ma il risultato di un difetto enzimatico.
Il rarissimo rettile è stato consegnato ai servizi forestali indiani per essere studiato dagli esperti. Stando a quanto si apprende, «probabilmente» è una tartaruga albina, ovvero un esemplare con un difetto enzimatico che può manifestarsi in tutti i vertebrati.m, anche se fino a questo momento non si registrano molti avvistamenti di questo genere.
Una delle caratteristiche di questo particolare esemplare di tartaruga gialla, ha portato gli scienziati a credere che si tratti proprio di un esemplare albino. Stiamo parlando della colorazione tendente al rosa dei suoi occhi. Un dettaglio che confermerebbe la teoria. Di seguito alcune immagini del particolare animaletto pubblicate su Twitter da alcuni utenti.
This yellow turtle was found in Balasore, India on July 19. An Indian Forest Service officer said it was most likely albino. pic.twitter.com/zObpFhCsfS
— Erica Collura (@Erica_Collura) July 22, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Maroni: “Attacchi a Lombardia e Lega frutto di avversione. Ho deciso di tornare in campo”
Uccise un orso nel 2014: arriva la dura condannato per un 67enne abruzzese
Caserma sequestrata, le intercettazioni dei carabinieri arrestati: “Ho fatto come Gomorra”
Luca Barbareschi scoppia a piangere in studio a Io e Te
Sky, crollo spettatori dopo il lockdown: i numeri da incubo
Aggiungi Commento