Home » Sport in lutto: è morta Lara van Ruijven, la campionessa del mondo aveva 27 anni
Cronaca Sport

Sport in lutto: è morta Lara van Ruijven, la campionessa del mondo aveva 27 anni

È morta Lara van Ruijven, la campionessa del mondo aveva 27 anni, il drammatico lutto è l’ennesimo nel mondo dello Sport

Sport in lutto: è morta Lara van Ruijven, la campionessa del mondo aveva 27 anni. La campionessa del mondo di short track aveva 27 anni. L’atleta olandese ha lottato per tre settimane all’ospedale di Perpignan, in Francia, dov’era stata ricoverata d’urgenza a causa di un malore. In ospedale, dopo alcuni esami, i medici avevano scoperto che van Ruijven era stata male a causa di un disturbo autoimmune.

La ragazza era andata sui Pirenei con la squadra nazionale. Qui ha avuto un malore durante una sessione di allenamento. Dopo i primi esami è emerso il disturbo autoimmune, che ha provocato, poi, anche un’emorragia interna. Dopo un paio di operazioni, purtroppo, Lara non è riuscita a riprendersi. Le settimane in coma farmacologico e poi la triste notizia della sua morte.

Nata sul finire di dicembre del 1992, Lara van Ruijven è stata una delle avversarie della grandissima Arianna Fontana e anche di Martina Velpecina. Il punto più alto della sua carriera lo ha vissuto il 9 marzo dello scorso anno quando con la vittoria nella prova sulla distanza breve. Poi il titolo Mondiale conquistato a Sofia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Minori morti a Terni, gli amici: “Volevamo chiamare 118 ma la reazione…”

Pedofilia, scoperta la chat degli orrori: “Orribili violenze e contenuti di alta crudeltà”

Pedullà: “Osimhen ha detto si al Napoli, attesa dovuta a un motivo semplice”

Italiano che inneggiava Jihad confessa: “L’ho fatto per due motivi ma ora ho abbandonato”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com