Pierluigi Diaco, annuncio a sorpresa da parte del conduttore
Pierluigi Diaco, annuncio a sorpresa: “Chiudo tutto, si è raggiunto un punto di non ritorno”. Il conduttore dice addio ai social network, in particolare Facebook e Instagram. Twitter no, perché vorrebbe poterlo usare “qualora ce ne fosse bisogno”.
“Ci ho pensato molto. La mia avversione culturale alla “dittatura” social ha raggiunto il punto di non ritorno. Sono convinto che prima o poi l’essere umano si renderà conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato. Voglio dare l’esempio: sottrarmi a tutto questo per ricominciare, insieme a chi vorrà, a guardare negli occhi le persone senza le assillanti ingerenze di notifiche, suoni e alert”.
E conclude: “Tra 3 giorni non avrò più alcun profilo social su Facebook e Instagram: cancellerò ogni traccia. Vi aspetto per la strada, dove è possibile parlare e ascoltare. Manterrò attivo solo l’account Twitter per usarlo qualora ce ne fosse bisogno“, si legge nel suo ultimo post su Instagram, a corredo di una foto che ritrae due anziani mentre si tengono la mano.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Pio Albergo Trivulzio, Commissione regionale: “Assenteismo altissimo durante pandemia e una carenza”
De Martino Marcuzzi, Belen: “Ho un buon rapporto con Alessia, abbiamo preso una decisione”
Caso ponte di Genova, pugno duro di Conte: arriva l’ultimatum ad Autostrade
Furia Mihajlovic contro Caressa: “È una vergogna, questo non è giornalismo!”
Piero Angela: “Mia moglie? Non le ho mai detto ‘ti amo’, vi spiego perché”
Scandalo al Psg: smascherata relazione di Neymar con fidanzata del compagno
Aggiungi Commento