Mughini e l’Italia campione del mondo, la lettera a dagospia.com
Mughini: “Italia campione nel 2006 grazie a noi. Ai quaquaracquà anti-Juve voglio ricordare una cosa…”. Lo scrittore contro i cosiddetti anti-juventini a proposito della spedizione in Germania che vide la selezione di Marcello Lippi aggiudicarsi l’ambizioso trofeo iridato. Di seguito il punto di vista pubblicato su dagospia.com.
“Caro Dago, hai fatto benissimo a dare talmente rilievo a quella meravigliosa partita di football del campionato del mondo 2006, quella in cui l’Italia batté i favoritissimi tedeschi con un sonante 2-0 per poi andare a vincere la finale contro la Francia e laurearsi per la quarta volta campione del mondo.
C’è però un piccolo particolare che stride nei resoconti per iscritto che hai offerto di quella memorabile partita. E cioè il fatto che neppure una volta viene nominata la Juventus, la squadra cui appartenevano cinque azzurri su undici di quella partita nonché il ct Marcello Lippi.
Non è un particolare da due soldi perché pochi giorni dopo aver conquistato la Coppa del Mondo la Juve sarebbe stata scaraventata in serie B e derubata di due scudetti conquistati meravigliosamente sul campo.
Sto parlando della Juve che aveva costruito negli anni Luciano Moggi, sto parlando di Lippi di cui voci autorevoli avrebbero voluto che venisse scartato via dalla nazionale. Non è un particolare da due soldi.
Ti ricordo i nomi degli juventini: Cannavaro, Zambrotta, Buffon, Camoranesi, Del Piero. E nello scriverli e nel pronunciarli li dedico ai quaquaracquà di cui tu pubblichi ogni tanto le invettive anti-Juve”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Presunto flirt De Martino-Marcuzzi, il ballerino smentisce: “Ci sono famiglie di mezzo. Vi faccio una promessa”
De Martino-Marcuzzi, il flirt scoperto da Belen ha diviso 2 coppie: la bomba gossip di Dagospia
Gallera: “Con il 37,5% di febbre c’è segnalazione…”: la gaffe – VIDEO
Aggiungi Commento