Si presenta a scuola armato e minaccia la commissione per l’esame di maturità con una pistola chiedendo di passare l’esame a Casalpusterlengo
Casalpusterlengo, a scuola armato minaccia commissione: “Promosso o sparo”. Un giovane maturando ha minacciato con una pistola la commissione, la presidente e i professori. L’episodio è accaduto stamane, martedì 23 giugno intorno alle 12.40. , all’Itis Cesaris della cittadina lodigiana.
Il 18enne si è presentato alla prova orale con un’arma da fuoco. Una vecchia semiautomatica appartenuta al nonno e trovata in cantina, fortunatamente scarica, ma abbastanza per far passare un brutto momento ai professori che lo stavano valutando.
Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, il ragazzo, con voce ferma ha detto: «Vi chiedo scusa ma io oggi devo assolutamente passare l’esame». Poi ha depositato la pistola sul banco davanti a sé, a mo’ di minaccia e scatenando la paura nei professori.
Tranne la sua docente di chimica, che si è alzata ed è andata a prendere la pistola sul banco, mentre dalla scuola venivano chiamate le forze dell’ordine. A quel punto il 18enne ha aspettato con calma l’arrivo dei carabinieri e di un’ambulanza della Croce Casalese che lo hanno prelevato dalla scuola e lo hanno portato nel vicino ospedale di Codogno.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Milano, scandalo tangenti su appalti metro: 13 arresti. “Gare truccate”
Napoli, arrestato Emilio Fede mentre cenava con la moglie sul lungomare
Mafia, blitz contro cosca San Lorenzo: in manette anche l’ex autista di Riina
Emilio Fede: “Arresto terrorizzante, vi racconto com’è andata”
METEO – Caldo e Sole ma non ovunque: scoppia l’Estate su quasi tutta Italia. Le previsioni
Cinema in lutto: è morto Joel Schumacher, regista di 2 capitoli di Batman
Pubblicità easyJet insulta la Calabria: “Terra di mafia e terremoti”. È polemica
Casalpusterlengo, a scuola armato minaccia commissione: “Promosso o sparo”
Aggiungi Commento