Impicca il cane su un albero perché “ingestibile”, denunciato 66enne a Roma
Impicca il cane su un albero perché “ingestibile”: 66enne nei guai a Roma. Ha legato il cane al cappio di una corda e lo ha impiccato a sei metri di altezza. Proprio in quel momento, però, da quelle parti passava un agente della Polizia Penitenziaria fuori servizio. L’agente ha notato la scena e si è avvicinato all’uomo intimandogli di smetterla, ma ormai era troppo tardi. A quel punto è salito in macchina e se n’è scappato. È avvenuto a Roma, nella Valle dell’Aniene, lo scorso venerdì pomeriggio, intorno alle 19.
L’uomo, un 66enne della provincia di Oristano ma residente a Roma, stava sollevando il cane appeso alla corda dal collo. L’agente ha tentato di salvare l’animale, urlando di fermarsi e mostrando il tesserino, ma si è sentito rispondere che ormai il cane era morto: “Era troppo pericoloso, bisognava liberarsene” gli ha detto.
Impicca il cane su un albero perché “ingestibile”: l’orrore
Poi di corsa si è diretto verso l’uscita del parco con una sega in mano con la quale forse voleva disfarsi del corpo. Il poliziotto ha chiamato il 112 riuscendo ad annotare la targa dell’auto sulla quale l’uomo è scappato e a consegnarla ai poliziotti nel frattempo arrivati sul posto. Gli agenti hanno denunciato l’uomo per uccisione di animale, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. E due donne, ucraine di 54 e 63 anni, per favoreggiamento in concorso e resistenza.
Quando gli hanno chiesto i motivi del folle gesto, si sono sentiti rispondere: “Il cane ormai era un trovatello adottato 8 anni fa ed era diventato ingestibile. Ha morso la mano alla padrona che ha così deciso di liberarsene”. Nel parco gli agenti della Scientifica hanno sequestrato piccone, una corda, mentre in casa del 66enne hanno trovato la sega.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Si tuffano per salvare l’amichetto: otto bambini annegati in un fiume in Cina
Cina, Festival di Yulin al via: macellati 10mila tra cani e gatti in 10 giorni – VIDEO
Impicca il cane su un albero perché “ingestibile”: 66enne nei guai a Roma
Fontana: “Ospedale in Fiera? Contro di me campagna fake news, ecco perché lo abbiamo costruito”
Aggiungi Commento