Fase 2 e congiunti, Palazzo Chigi chiarisce
Fase 2 e congiunti, Palazzo Chigi chiarisce: “Ecco a chi si potrà fare visita”. Chiarito il dubbio sui “congiunti” a cui dal prossimo lunedì si potrà fare visita all’interno della propria Regione. Dopo qualche giorno di confusione, Palazzo Chigi precisa che per congiunti si intendono “parenti, affini, partner nelle unioni civili” e quelle persone “legate da un solido legame affettivo”.
Sicuramente i familiari consanguinei (e dunque nonni, genitori, figli, nipoti, fratelli, sorelle, zii e cugini). Ma anche gli “affini”, ovvero i familiari acquisiti da parte del coniuge: quindi, per esempio, ad una moglie sarà consentito incontrare tutti i familiari consanguinei del marito (suoceri, cognati, nipoti acquisiti) e viceversa.
Il governo pubblicherà a stretto giro i chiarimenti a proposito del decreto pubblicato in Gazzetta ufficiale, sul sito della presidenza del Consiglio. Palazzo Chigi deve ancora precisare se, come detto dal premier Conte in precedenza, tra i “congiunti” si possa considerare anche la categoria dei findanzati, compagni o conviventi (senza che ovviamente vi sia a dimostrarlo nessun documento).
Secondo Tgcom24, una sentenza della Cassazione riconosce i fidanzati come persone legate “da un solido e duratore legame affettivo”. Di conseguenza, l’ interpretazione che dovrebbe arrivare sembra essere estesa anche a fidanzati, compagni e coppie di fatto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Lutto nel Cinema: morto Sam Lloyd. Addio all’avvocato Buckland di ‘Scrubs’
Coronavirus, arriva il test che ‘anticipa’ il contagio: la novità dagli scienziati del Pentagono
Iannone: “Squalifica? Non mollo. Con Belen e Giulia è finita per un motivo preciso…”
Corea del Nord, Kim Jong-Un smentisce fake news sulla sua morte
Aggiungi Commento