Goccioline contagiose, la differenza tra parlare con mascherina e senza
Goccioline contagiose, la differenza tra parlare con mascherina e senza. Si, perché se è vero che anche parlando si diffondono le pericolose goccioline, allora è verissimo che bisogna stare molto attenti quando parliamo, o quando qualcuno parla con noi. Ed ecco che arriva la dimostrazione pubblicata da alcuni ricercatori americani.
Non solo tosse e starnuti, quindi. Il virus viaggia anche sulle goccioline che vengono emesse non solo quando parliamo, anche quando semplicemente respiriamo. Ma basta indossare una mascherina per eliminarne la diffusione. In questo caso lo sperimentatore non indossava una mascherina chirurgica, ma una semplice protezione per la bocca in tessuto.
Nel filmato che segue i ricercatori americani del National Institutes of Health, mostrano cosa accade quando parliamo mentre indossiamo la mascherine, e cosa succede quando parliamo senza indossare la mascherina. La differenza dello ‘spargimento’ di goccioline è evidente. Di seguito il video con la dimostrazione pubblicata dal The New England Journal of Medicine.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Vercelli, Prete fermato ai controlli: “Devo fare un esorcismo”. L’epilogo è sorprendente
Piacenza, sfonda vetro della porta con un calcio: 28enne muore dissanguato
Bonolis, frecciata a Tgcom24: “La più grossa sofferenza della quarantena è stata una…” – VIDEO
Coronavirus, arriva app tracciamento ‘immuni’: 2 vincoli per rispettare la privacy
Morti in Italia, nel 2020 più decessi che nei 4 anni precedenti: la percentuale
Aggiungi Commento