Home » Fabio Volo: “Quarantena? Non solo Youporn, anche libri! Un atteggiamento la svolta della mia vita”
Spettacolo

Fabio Volo: “Quarantena? Non solo Youporn, anche libri! Un atteggiamento la svolta della mia vita”

Fabio Volo sulla quarantena e non solo: l’intervista a Vanity Fair

Fabio Volo: “Quarantena? Non solo Youporn, anche libri! Un atteggiamento la svolta della mia vita”. Il conduttore parla dei suoi giorni in isolamento con la famiglia in una ntervista rilasciata ai microfoni della rivista Vanity Fair. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

In una puntata di The Orchite Show ha parlato di come le mogli possano rendere difficile la vita ai mariti in tempi di quarantena. A lei come sta andando?
«Abbastanza bene. Johanna ogni tanto mi rimprovera perché lascio in giro i calzini, ma io sono disordinato da prima che ci fosse la quarantena. Soprattutto adesso è facilissimo dimenticarsi le cose per casa, ma è il momento in cui è necessario fare ordine, altrimenti si impazzisce».

Nella prima puntata, a un certo punto, si cala i pantaloni mostrando il fondoschiena ad Alessia Marcuzzi. L’ha imbarazzata ricevere tanti apprezzamenti sui social per i suoi glutei?
«Sono una persona assolutamente libera quando si tratta di esprimere la mia creatività e, qui, l’idea mi faceva ridere. Qualcuno ha scritto che c’ho il culo sodo, anche se non è vero. Saranno state le riprese. Nella terza puntata Michelle Hunziker mi fa un corso per avere le chiappe di ferro e devo dire che funziona».

Altri ospiti che vedremo?
«Nella terza puntata, oltre Michelle, ci sarà anche J-Ax, mentre nella quarta Jovanotti e Valentino Rossi. Naturalmente è un format molto casalingo, fatto in casa con il telefono e il computer: non si può paragonare a un programma tv. Non ho i mezzi, non ho un editore alle spalle. Tutto passa attraverso i miei canali Facebook e Instagram, ma non ho così tanti follower…».

Ma come? Su Facebook conta 1.2 milioni di fan e su Instagram più di 900mila follower.
«Su Instagram, per esempio ho iniziato tardi. Non faccio tutti i giorni foto e storie: sono un po’ indietro, ma cerco di recuperare. È un programma fatto in amicizia, ma ho certi ospiti che nessuno show televisivo ha. Forse solo Fiorello. Per dirle, Jovanotti, a parte da lui, non va da nessuna parte se non è in promozione. Ecco, io una puntata con Jovanotti e Rossi non avrei mai potuto farla in tv perché nessuno se lo sarebbe potuta permettere. I mezzi ridotti mi danno delle potenzialità più grandi».

Fabio Volo: “Quarantena? Non solo Youporn, anche libri! The Orchite Show a basso costo”

Le condivisioni, però, ci sono.
«A quattro giorni dall’uscita, la prima puntata ha raggiunto mezzo milione di visualizzazioni e più di tremila condivisioni, e penso che aumenteranno nelle prossime settimane. È ovvio che non potrei competere con i numeri di Mediaset e della Rai, ma se penso che su La7 e sul Nove un programma di intrattenimento in prima serata fa dai 300mila ai 450mila spettatori non posso lamentarmi».

C’è qualche ospite che le ha detto di no?
«In generale sono molto fortunato: ho pochi amici famosi, ma quelli che contatto, anche se sono persone che non sento tutti i giorni, mi dicono di sì perché conoscono il mio lavoro e sanno che è un progetto in cui si ride e si scherza».

A un certo punto ha chiamato una signora che non sapeva chi fosse: ci resta male a non essere riconosciuto?
«No, anzi. Il fatto che qualcuno non mi conosca non mi offende, ma mi dà uno strumento in più da utilizzare. Provo molta empatia per le persone, anche per via del mio programma in radio. Più in generale penso che convenga pensare a fare una televisione così in futuro: quasi a costo zero, con soldi che mi potrei giocare per avere come ospiti persone che non mi rispondono di sì solo perché sono miei amici».

Mai pensato a invitare un hater?
«In radio li ho anche chiamati, ma non mi rispondono. In questo periodo di coronavirus, però, le direi di no perché voglio portare delle cose positive e non la polemica. Non prendo niente sul personale: è stata la svolta della mia vita. Mi sono liberato di tante cose».

Quanto ci ha messo per arrivare a questo distacco?
«Un botto di anni, quasi 40».

Ma le critiche le legge o fa proprio finta che non esistano?
«Le leggo, ma non ne subisco gli effetti. La stessa cosa vale anche al contrario: non mi monto la testa quando leggo un commento positivo. Non lascio che le porte si aprano da fuori, ma da dentro. Con tutta la soddisfazione e gratitudine del mondo».

[…] Qualcuno, però, l’evasione la cerca: il suo ultimo romanzo, Una gran voglia di vivere, è tornato in classifica durante la quarantena.
«La gente è tornata a leggere grazie ad Amazon e al resto. È bello ricordarsi che non c’è solo YouPorn, ma anche i libri».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Firenze, va in canoa sull’Arno: “Sto andando a fare la spesa”: 60enne bloccato

Coronavirus, Tar Catanzaro dà ragione a un cittadino: quarantena valida solo se il Comune ha notificato

Ursula Von der Leyen si scusa con l’Italia: “Abbiamo sbagliato ma le scuse valgono solo in un caso”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com