Quarantena in Lombardia: 4 cittadini su 10 si muovono nonostante le misure adottate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus
Quarantena in Lombardia: 4 su 10 si muovono, “alle 20 e alle 23 dati da approfondire”. Fabrizio Sala, vicegovernatore della Regione Lombardia, intervenendo ai microfoni di Sky TG24, ha snocciolato i dati sulla mobilità dei cittadini lombardi in periodo di quarantena. “In Lombardia siamo sempre al 40% di mobilità, questo è il terzo giorno consecutivo dopo che lunedì avevamo il 38%. Rispetto a giovedì scorso, in cui avevamo il 37%, siamo al 3% in più, che vuol dire decine di migliaia di persone in più che si spostano”, ha sottolineato Sala.
Si confermano anche i dati relativi alle fasce orarie in cui si concentrano i movimenti: “Abbiamo sempre il picco durante le ore centrali e abbiamo il dato delle 20 che è simile a quello delle 23. Su questo dato ci sarà un ulteriore approfondimento”, ha spiegato il vicepresidente lombardo.
In buona sostanza, 4 cittadini lombardi su 10 si muovono, nonostante la quarantena da Coronavirus. E la capitale degli spostamenti è Varese (68%) seguita da Lodi (67%) mentre Milano (35%). “I controlli sono aumentati, io stesso oggi sono stato oggetto di due posti di blocco e ben venga”, ha concluso Sala.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus in Inghilterra, infarto durante il funerale della madre: Laura Richards muore a 32 anni
Il dramma di Matilde Brandi: “Mio padre non è morto per coronavirus. È stato un lutto nel lutto…”
Coronavirus, misure prolungate ancora di tre settimane ma con qualche riapertura: le novità
Cina, cani e gatti non potranno più essere mangiati: la svolta
Coronavirus come L’ombra dello scorpione, Stephen King: “Costretto a cambiare il mio nuovo libro”
Aggiungi Commento