Coronavirus al Pio Albergo Trivulzio, indagato il direttore per epidemia colposa e omicidio colposo. I dettagli dell’inchiesta
Coronavirus al Pio Albergo Trivulzio, indagato il direttore indagato per epidemia colposa e omicidio colposo. Una delle strutture geriatriche più grandi e famose d’Italia è finita sotto i riflettori per i dati spaventosi relativi ai decessi di marzo e aprile. Al Pio Albergo Trivulzio di Milano, infatti, sono morti 70 pazienti a marzo e 30 a inizio aprile.
E proprio sulla presunta cattiva gestione dell’ emergenza coronavirus nelle case di risposo, divenute focolai per gli anziani ospitati e per i lavoratori delle strutture, si concentrano oltre alle polemiche politiche anche le attenzioni e le verifiche della magistratura.
E’ notizia di poco fa che il direttore generale del Pio Albergo Trivulzio, Giuseppe Calicchio, è il primo indagato nell’ inchiesta della Procura di Milano sui contagi da coronavirus e sulle morti tra gli anziani nelle Rsa della Lombardia.
Qui, infatti, ben 1833 casi al 10 aprile, secondo quanto ufficialmente certificato da Silvio Brusaferro, presidente dell’ Iss,. Calicchio è quindi iscritto nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di epidemia colposa e omicidio colposo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus in Inghilterra, infarto durante il funerale della madre: Laura Richards muore a 32 anni
Il dramma di Matilde Brandi: “Mio padre non è morto per coronavirus. È stato un lutto nel lutto…”
Coronavirus, misure prolungate ancora di tre settimane ma con qualche riapertura: le novità
Cina, cani e gatti non potranno più essere mangiati: la svolta
Coronavirus come L’ombra dello scorpione, Stephen King: “Costretto a cambiare il mio nuovo libro”
Aggiungi Commento