Accordo Carabinieri-Poste, saranno i militari che consegneranno le pensioni agli anziani di una certa età. Vediamo tutte le novità
Accordo Carabinieri-Poste, militari consegneranno pensioni agli anziani: la novità. In tempi di Coronavirus ognuno fa la sua parte e le forze dell’ordine, possiamo dirlo, la stanno facendo davvero bene. E con questo spirito che accogliamo con entusiasmo la notizia di una convenzione stipulata tra Poste e l’Arma dei Carabinieri.
«Tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti». In sostanza 23.000 pensionati di età pari o superiore a 75 anni «potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali».
In base alla convenzione «i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta.
I pensionati potranno contattare il numero verde 800.556670 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni». Il nuovo servizio verrà assicurato «per l’intera durata dell’emergenza Covid-19».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus in Giappone, esplode la pandemia: Shinzo Abe verso stato d’emergenza
De Magistris difende i napoletani: “Foto di presunti assembramenti. Vi spiego cos’è Napoli”
Riaperture scuole, Azzolina: “Ripresa in modalità a distanza due le ipotesi. E sugli esami…”
Gb, il Premier Boris Johnson ricoverato in ospedale: “Situazione preoccupante”. Le condizioni
Coronavirus, fase 2 a un passo: l’annuncio del presidente Iss Silvio Brusaferro
Vaccino anti coronavirus, accelerata in Usa: “Fase 1 in pochi mesi”. La possibile data
Aggiungi Commento