Coronavirus in Giappone, esplode la pandemia e il primo ministro Shinzo Abe si prepara a dichiarare lo stato d’emergenza del Paese
Coronavirus in Giappone, esplode la pandemia: Shinzo Abe verso stato d’emergenza. La decisione sarà annunciata dal primo ministro nipponico per far fronte all’ esplosione della pandemia di Covid-19. A renderlo noto è l’ agenzia di stampa Kyodo che cita fonti governative. Secondo la Kyodo l’ annuncio è previsto per domani, martedì 7 aprile.
Non è difficile quindi immaginare le misure che saranno adottate con lo stato di emergenza. Sicuramente il Giappone chiuderà le scuole e chiederà alla popolazione di restare a casa per limitare la possibilità di contagi. Tokyo e Osaka, per ora, sono le maggiori città interessate dal decreto, sempre secondo quanto riporta la Kyodo.
Ieri il Giappone ha registrato 143 nuovi casi, facendo sì che il numero dei contagi nel Paese superasse quota mille. Non proprio uno stato di allarme preoccupante, ma il Governo nipponico cerca di anticipare le mosse e bloccare la pandemia sul nascere. In quasi tutti i paesi del mondo, infatti, l’esplosione è iniziata proprio così, partendo da poche decine di casi e allargandosi poi a macchia d’olio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus, Vespignani: “Vicini a punto di inversione ma bisogna dire agli italiani la verità scomoda…”
Coronavirus, Marianne Faithfull ricoverata in ospedale: le condizioni
Bimbo di tre anni cade dal quarto piano e muore: la tragedia durante la quarantena a Caserta
Coronavirus, Conte pronto a decreto liquidità, nodo riaperture: tutti i dettagli
METEO – Settimana di Pasqua con Sole e temperature estive ma non ovunque: le previsioni
Aggiungi Commento