Meteo Italia, riecco la Primavera ma non per tutti, regalando su gran parte del Paese bel tempo. Vediamo le previsioni fino a domenica
Meteo Italia, riecco la Primavera ma non per tutti: le previsioni fino a domenica. L’ alta pressione torna sul nostro Paese portando bel tempo e temperature più che primaverili. A goderne saranno le regioni più meridionali e quelle insulari tra oggi, giovedì, ed il weekend, non mancheranno, però, temporanei disturbi. Anche al Centro-Nord le temperature saranno in graduale aumento fino alla fine della settimana. Di seguito le previsioni dettagliate fino alla fine della settimana, a cura di 3bmeteo.com.
METEO VENERDÌ. Insistono annuvolamenti irregolari su isole maggiori e regioni meridionali, con qualche pioggia o rovescio sul centro-sud della Sardegna, in attenuazione in serata. Disturbi quindi anche sulla Sicilia con alcune piogge sulle zone meridionali, in estensione in giornata alla Calabria ionica. Sul resto d’Italia bel tempo prevalente e temperature in ulteriore lieve aumento.
METEO SABATO. L’alta pressione rinforza con maggior decisione sull’Europa centrale inglobando anche l’Italia e dando luogo ad una giornata stabile e in prevalenza soleggiata, salvo residui addensamenti sulla fascia ionica. Temperature in ulteriore aumento, specie al Nord.
METEO DOMENICA. Tempo stabile e anticiclonico, anche se correnti orientali legate al vortice sull’Egeo determinano il rientro di qualche addensamento da est sulla Val Padana centro-occidentale, e la persistenza di una certa nuvolosità anche sulle regioni ioniche, ma a carattere del tutto innocuo. Temperature senza variazioni di rilievo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Ursula von der Leyen: “Italiani eroici, in Europa qualcuno ha pensato a sé. Uniti o si corre un rischio”
Festini hot con gigolò, la Procura di Napoli accusa Barbara D’Urso per diffamazione
Torino, scoperta maxi truffa delle mascherine: centinaia di persone tuffate con un trucco
Gb, uccide moglie, figlie e cane poi si suicida: la tragedia familiare in quarantena
Vaccino coronavirus, arriva l’ok dell’Ema: parte la sperimentazione. Test anche su 40 farmaci
Aggiungi Commento