Coronavirus, un solo posto in tutto il Pianeta è stato ‘graziato’ dalla pandemia: qui infatti non si registrano casi di contagi
Coronavirus, un solo posto della Terra ‘graziato’ dalla pandemia: è l’Antartide. Qui ventotto nazioni hanno installato basi per ricerche scientifiche. Circa 4 mila residenti tra tecnici, scienziati, militari, medici sono a lavoro per effettuare ulteriori ricerche, al riparo anche da eventuali contagi.
Tra questi c’è anche una spedizione italiana, installata nella Stazione Zucchelli tra i ghiacci del Polo Sud. Lo racconta il capo missione, Alberto Della Rovere ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’: «I colleghi dall’Italia mi hanno detto via Whatsapp: resta dove sei, sei al sicuro lì».
In Antartide le spedizioni scientifiche si installano stabilmente da ottobre a fine febbraio, la stagione primaverile ad estiva laggiù. Non ci sono stati contatti con il resto del mondo in questi mesi e per questo il personale internazionale è rimasto alla larga dal nuovo coronavirus esploso a Wuhan a dicembre e poi diventato pandemico.
«Sì, al momento questi ghiacci sono il luogo più sicuro della terra», ha detto il tecnico italiano. Sono state prese comunque precauzioni supplementari: «La dottoressa della nostra base ci ha dato fiale con gel disinfettante per le mani».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Nina Moric e il coronavirus: “Non mi sento bene, ho fatto una scelta per il bene di tutti…”
Coronavirus, Angelo Borrelli negativo al tampone: l’annuncio della Protezione civile
Rivolta contro il Manchester City: otto club di Premier League si rivolgono al Tas
Nato con la spagnola nel 1919, sopravvive anche al coronavirus: 101enne indistruttibile dimesso
Servizio Leonardo 2015, ecco perché quella postata da Salvini è una bufala – VIDEO
Gli effetti del coronavirus sull’ora legale: niente micro jet lag è un rischio in meno
Aggiungi Commento