Coronavirus Italia, bilancio di sabato 21 marzo dei casi di contagi, ricoverati, guarigioni e vittime secondo i dati forniti dalla protezione civile
Coronavirus Italia, bilancio di sabato 21 marzo secondo i dati forniti da Angelo Borrelli, commissario della Protezione civile, nella consueta conferenza stampa. Alle 18:00 di oggi, sabato 21 marzo, Sono complessivamente 42.681 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento di 4.821 rispetto a ieri.
Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 53.578. Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione civile. Ieri i malati in più erano stati 4.670.
Sono 6.072 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 943 in più di ieri, ha detto Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione civile. Ieri il dato giornaliero sui guariti era di 689. (CLICCA QUI per confrontare con il report di ieri, venerdì 20 marzo).
Continua a preoccupare la situazione in Lombardia, dove «i pazienti positivi sono 25.515, 3.251 in più rispetto a ieri, i ricoverati sono 8.258, con un aumento di 523, a cui vanno aggiunte 1.093 persone ricoverate in terapia intensiva, con spazi sempre meno capienti, mentre i decessi sono 3.095, 546 in più». Sono i numeri resi noti dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Giornalismo in lutto: morto Gianni Mura, storica firma di Repubblica
Coronavirus, Palombelli: “Al Nord più vittime perchè ligi, vanno a lavorare”: è bufera – VIDEO
Grave lutto per Adriana Volpe: morto il suocero a causa del coronavirus. La tragedia
Coronavirus, farmaco essenziale requisito a un’azienda lombarda: stava per esportarlo
De Filippi-Celentano, lite ad Amici: “Quelle come te fanno una brutta fine”. Lo scontro
Coronavirus, scoperta l’arma capace di bloccare il ‘motore’ del virus
Adriana Volpe rompe il silenzio dopo il lutto: “Grazie per l’affetto, vi faccio una richiesta”
Aggiungi Commento