Coronavirus, Conte annuncia i risultati positivi ottenuti anche grazie alle misure adottate per fronteggiare l’emergenza per il Covid-19
Coronavirus, Conte annuncia: “Le misure stanno funzionando. Proroga blocco? Abbiamo deciso”. L’ esecutivo guidato da Giuseppe Conte sembra aver già deciso per la proroga del blocco prevista per il 3 aprile. Le rigide misure adottate dal governo per contrastare l’ emergenza Covid-19, dalla serrata di molte attività commerciali alla chiusura delle scuole, “non potranno che essere prorogati alla scadenza”. Lo annuncia lo stesso premier. “Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando”, sottolinea ancora Conte.
Il bilancio di ieri, mercoledì 18 marzo, registra 28.710 malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a martedì di 2.648. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 35.713. Senza, però, i dati della Campania che comunque incidono poco. Sono saliti a 2.629, ovvero l’8,3% dei casi totali, gli operatori sanitari contagiati dal nuovo coronavirus. E’ quanto emerge da una rielaborazione della Fondazione Gimbe aggiornata al 17 marzo 2020 su dati forniti dall’Istituto superiore di sanità.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Coronavirus, decreto ‘Cura Italia’ già in vigore: ecco tutte le misure dei 5 maxi capitoli
Coronavirus, Vittorio Emanuele: “Fiero degli italiani, sarà un nuovo Risorgimento”
Valerio Pino: “Enrico Papi? C’era un’intesa speciale tra di noi. Facevamo l’amore con gli occhi…”
Coronavirus Italia, l’immunologo Mantovani: “Picco non raggiunto ma sono ottimista per un aspetto”
Aggiungi Commento