Coronavirus, decreto ‘Cura Italia’ già in vigore da questa notte grazie all’edizione speciale della Gazzetta ufficiale: ecco tutte le misure
Coronavirus, decreto ‘Cura Italia’ già in vigore: ecco tutte le misure dei 5 maxi capitoli. Scattano da subito le norme del decreto ‘Cura Italia’ con la pubblicazione su una edizione straordinaria della Gazzetta Ufficiale, che riporta la data di ieri pur essendo stato pubblicato in nottata.
Il provvedimento su “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato firmato questa notte dal presidente della Repubblica ed è composto da 127 articoli che confermano l’impianto anticipato nei giorni scorsi.
Il provvedimento, per il quale sono state necessarie 67 pagine della Gazzetta Ufficiale, è suddiviso in cinque maxi capitoli: misure di potenziamento del servizio sanitario; a sostegno del lavoro; misure a sostegno della liquidità attraverso il sistema bancario. E ancora: misure fiscali a sostegno delle famiglie e delle imprese; ulteriori disposizioni.
In quest’ultimo ‘titolo’, che spazia dalla pulizia straordinaria delle scuole al potenziamento delle reti di telecomunicazioni, vi sono anche le norme per la costruzione delle newco di Alitalia, con un fondo da 500 milioni. E per il rinvio del referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari che si potrà indire entro 240 giorni dall’ordinanza che lo ha ammesso e che risale a fine gennaio (ultima data utile il 22 novembre) (fonte: Ansa).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Farmaco anti coronavirus venduto in Russia e 0 contagi: la verità sulla doppia bufala
Coronavirus, Europa nuovo epicentro dell’epidemia: dalle 12 scatta quarantena totale
Anziana muore in strada in fila al negozio: attimi di paura a Napoli
Coronavirus, Parigi come Milano: stazione presa d’assalto per la fuga prima della chiusura
Vaccino Coronavirus, in Usa primo test sull’uomo: ecco quando arriverà in Europa
Aggiungi Commento