Coronavirus, Vittorio Emanuele di Savoia si dice fiero degli italiani ed auspica un nuovo Risorgimento. Di seguito la missiva
Coronavirus, Vittorio Emanuele: “Fiero degli italiani, sarà un nuovo Risorgimento”. Nel giorno del 159esimo anniversario della proclamazione del Regno d’Italia a danno del Regno delle due Sicilie, Vittorio Emanuele scrive una lettera agli italiani…
«In questi giorni così dolorosi, in questa immane tragedia rappresentata dall’emergenza Covid-19, il mio augurio è che la ricorrenza del 17 Marzo 1861 possa essere l’auspicio per un nuovo Risorgimento, per una resurrezione dello spirito della Patria nel senso più alto e nobile del termine».
«Sono fiero di vedere come gli Italiani stanno reagendo di fronte a questa prova. A quanti sono colpiti dalla scomparsa di persone care, giunga il mio più profondo cordoglio e la partecipazione di tutta la mia Casa».
«Il mio commosso e grato pensiero va a quanti sono impegnati nel fronteggiare tale emergenza, in particolare all’eroico personale sanitario e a tutte le Forze Armate e Forze dell’Ordine così duramente provate da questa sfida. Sono fiero di vedere come gli Italiani stanno reagendo di fronte a questa prova».
«Un orgoglio che si rafforza nel contemplare l’esempio di tanti giovani professionisti, medici, infermieri e volontari che, nelle corsie dei reparti e non solo, stanno offrendo l’immagine di un’Italia responsabile e coesa, cui si sommano i sacrifici di tante famiglie e lavoratori. Grande è la minaccia, ma ancora più grande è la fierezza che anima questi sforzi!».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Farmaco anti coronavirus venduto in Russia e 0 contagi: la verità sulla doppia bufala
Coronavirus, Europa nuovo epicentro dell’epidemia: dalle 12 scatta quarantena totale
Anziana muore in strada in fila al negozio: attimi di paura a Napoli
Coronavirus, Parigi come Milano: stazione presa d’assalto per la fuga prima della chiusura
Aggiungi Commento