Bolzano, donna uccisa nel centro di San Michele di Appiano: la Procura apre un’inchiesta sul delitto avvenuto nel capoluogo altoatesino
Bolzano, donna uccisa nel centro di San Michele di Appiano: la Procura apre inchiesta. La donna, a quanto pare la titolare di un esercizio pubblico, è stata uccisa in un comune poco distante da Bolzano, in particolare, nel centro di San Michele di Appiano. La Procura del capoluogo altoatesino ha aperto un’inchiesta sul delitto, ma per il momento non sono trapelate altre notizie.
La notizia pochi giorni dopo dall’ultima statistica pubblicata dall’Istat che evidenzia dati a dir poco agghiaccianti per questo genere di crimini. il numero di femminicidi tra le mura domestiche, per opera di partner, fidanzati, mariti, è ancora troppo alto. Il dato disarmante vede la Sardegna al secondo posto in Italia per numero di donne uccise nel triennio 2016-2018 e ai primi posti per numero complessivo di delitti.
Nonostante un calo complessivo dei delitti in tutta Italia – 345 nel 2018 su 357 del 2017 – la Sardegna si assesta sopra la media con uno 0,38 su 100mila abitanti. L’Isola registra anche un altro record negativo: i femminicidi sono in calo rispetto al triennio 2013-2015 in Italia, ma la Sardegna, insieme a Valle d’Aosta, Liguria, Bolzano e Veneto fanno eccezione per l’aumento delle donne uccise in ambito familiare e dai partner. Nel triennio 2016-2018 l’Isola è al quarto posto in Italia per gli omicidi volontari di uomini (1,15 su 100mila abitanti) e al secondo posto per quelli delle donne (0,68).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Vaccino Coronavirus, da Israele: “Siamo vicini a una rapida creazione”
Emergenza Coronavirus, senatrice leghista festeggia con decine di persone: è bufera
Francesco Sarcina: “Amore? Non sono un buon compagno, lo ammetto. Ma di certo non sono così…”
Lubamba avverte Antonella Elia: “Attenta, mi picchiava e umiliava. Sta con te solo per un motivo”
Incidente fatale a Roma, morto Orlando Galimberti, coordinatore Pd Ostia
Aggiungi Commento