È morto Orlando Galimberti, coordinatore del circolo Pd di Ostia in un incidente fatale avvenuto a Roma ieri, domenica 8 marzo
È morto Orlando Galimberti. Incidente fatale per il coordinatore del circolo Pd di Ostia centro. La tragedia alle porte di Roma ieri, domenica 8 marzo, quando l’ auto sulla quale viaggiava è rimasta coinvolta in un tamponamento sulla strada per l’ aeroporto di Fiumicino. In prognosi riservata la moglie, Carla Calabrese, che era in auto con lui. La donna ŕ stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Galimberti, ingegnere che lascia due figlie, aveva presieduto per anni il comitato Insieme per lo Sport organizzando la Festa dello Sport di Ostia. Il primo a ricordarlo è stato il sindaco di Fiumicino.
Il cordoglio di Esterino Montino su Facebook: “Orlando era una persona a cui mi legava un rapporto di grande stima e affetto. Una persona laboriosa, appassionata, molto attiva e che amava profondamente il suo territorio. Il suo impegno politico e sociale è noto a tutti: un vero esempio per chi lo ha conosciuto“, scrive il promo cittadino di Fiumicino.
E ancora: “Ci incontravamo spesso, l’ultima volta più o meno 15 giorni fa. E ogni volta non mancavamo di chiacchierare a lungo su Fiumicino e su Ostia, sulla politica locale e non solo. ‘Adesso stacchiamo Ostia e veniamo da te’ mi diceva sorridendo. Orlando lascia due figlie, la moglie e i nipoti al cui dolore si aggiunge il mio e quello di mia moglie Monica Cirinnà. A loro, agli amici e ai compagni mando un forte abbraccio”, conclude Montino.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Vaccino Coronavirus, da Israele: “Siamo vicini a una rapida creazione”
Emergenza coronavirus, Iran ‘libera’ 70 mila detenuti. In Italia è rivolta da Nord a Sud
Coronavirus Italia, le nuove misure e l’ultimo bilancio
Violano misure contro coronavirus per un viaggio a Madrid: nei guai 20enni di Parma
Coronavirus, nuova direttiva del Viminale: arresto per chi viola zona rossa. Le pene
Cosa succede se fermano il campionato, da retrocessioni e scudetto a cambio format: le soluzioni
Aggiungi Commento