Home » Roberta Capua: “Carriera interrotta per scelta mia, sentivo una necessità. Su Costanzo e Rispoli…”
Spettacolo

Roberta Capua: “Carriera interrotta per scelta mia, sentivo una necessità. Su Costanzo e Rispoli…”

Roberta Capua, la carriera e non solo. La conduttrice si racconta in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’ l’inserto de ‘Il Giornale’

Roberta Capua: “Carriera interrotta per scelta mia, sentivo una necessità. Su Costanzo e Rispoli…”. La conduttrice si racconta in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘OFF’ l’inserto de ‘Il Giornale’, di cui vi proponiamo alcuni passaggi.

Roberta, dal 29 marzo torni su La7 con L’ingrediente perfetto
«In queste nuove puntate continueremo ad andare alla scoperta del cosiddetto ingrediente perfetto che ricaveremo dalla grande tradizione gastronomica italiana, proponendo poi ricette semplici da realizzare e gustose. Il tutto avendo un’attenzione particolare a salute e benessere, grazie a Gianluca Mech, che ancora una volta sarà al mio fianco». 

All’apice della tua carriera hai scelto di ritirarti dal mondo della tv. Una scelta coraggiosa e rischiosa
«Non me ne sono mai pentita. Certo, avevo la possibilità di fare una scelta di quel tipo, non tutte le donne lavoratrici possono farlo. Sentivo la necessità di fermarmi, anche se sapevo che poi non sarebbe stato facile tornare a lavorare con continuità». 

Roberta Capua: “Carriera interrotta per scelta mia. Il mio programma perfetto…”

Prendendo a prestito il titolo della tua nuova trasmissione, quali sono il programma e il collega perfetti che hai incontrato nella tua carriera?
«Il programma è sicuramente Tappeto Volante. Per quanto riguarda i colleghi, mi sono trovata bene con tutti quelli con cui ho lavorato. Sono una compagna di lavoro corretta, non ho mai sgomitato e l’idea di fare squadra mi piace. A pensarci bene, ho lavorato sempre con uomini: magari mi piacerebbe un giorno dividere onori e oneri di una trasmissione con una collega».

Hai avuto il privilegio di lavorare con due giganti della tv come Luciano Rispoli e Maurizio Costanzo. Quali sono i ricordi che ancora oggi ti legano a loro?
«Di Luciano mi piaceva il fatto che, preciso e garbato come era davanti alle telecamere, dietro le quinte invece era un uomo scherzoso, ironico, che si divertiva tanto quando io e Rita Forte lo imitavamo. Di Costanzo mi colpì la grande fiducia che mi dimostrò, soprattutto nella seconda stagione di Buona Domenica che facemmo insieme. Anche quando mancavano pochi minuti alla diretta lui decideva di affidarmi degli spazi in più da condurre da sola. É stato generoso nei miei confronti e mi ha davvero valorizzata».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Tossisce in treno e si scatena il panico: macchinista costretto a fermarsi dai passeggeri

Scuole chiuse, ipotesi riapertura 3 aprile: “Un sacrifico che serve e che va fatto”

Coronavirus in Vaticano, primo caso positivo: “Sospesi tutti i servizi ambulatoriali”

Festa della donna, 8 marzo senza cortei: bloccati scioperi e manifestazioni. La rabbia delle femministe

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com