Home » Coronavirus Italia, oltre 2mila casi e 52 morti, ma 2 buone notizie: frenata dei contagi e smentita pandemia
Salute

Coronavirus Italia, oltre 2mila casi e 52 morti, ma 2 buone notizie: frenata dei contagi e smentita pandemia

Coronavirus Italia, oltre 2mila casi e 52 morti, ma 2 buone notizie: frenata dei contagi e smentita pandemia. Buone nuove anche per i guariti

Coronavirus Italia, oltre 2mila casi e 52 morti, ma 2 buone notizie: frenata dei contagi e smentita pandemia. Sale oltre quota 2mila il bilancio dei contagiati, mentre i decessi sono 52. Sulla vicenda si è espresso l’ Istituto Superiore di Sanità.

Come riferisce l’ ente: “I prossimi giorni saranno importanti per capire se le misure sono in grado di fermare il contagio”. Però c’è da sottolineare due notizie positive. La prima è che per l’ Oms “non si tratta di una pandemia, ma di un’ epidemia e si può contenere”.

L’ altra, anche se solo provvisoria e relativa alla giornata di ieri, lunedì 2 marzo, è relativa ad una prima frenata dei contagi. Si, perché se da un lato non si arresta ancora la diffusione del coronavirus in Italia, da un’ altra il numero dei contagiati è diminuito nella giornata di ieri.

Domenica, secondo i dati forniti dal commissario Angelo Borrelli, l’ incremento dei malati era stato del 50%, lunedì si è fermato a «solo» il 16%, con 258 casi in più. Di questi, il 50 per cento è asintomatico (o con sintemi lievi) e in isolamento domiciliare, il 40% è ricoverato con sintomi e solo il 10% in terapia intensiva.

«Un dato confortante», ha detto il commissario Angelo Borrelli. Dati positivi che non bastano certo a considerare l’ emergenza finita, ma che dopo giorni di tensioni appare come un piccolo segno di speranza. Inoltre, un altro dato fa ben sperare: i guariti sono arrivati a 149, 66 in più in un solo giorno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Sconcerti: “Campionato falsato. Marotta, Gattuso e Fonseca hanno ragione soprattutto per un motivo”

Tinto Brass: “Donne sul web perdono mistero. Ho un desiderio. Metoo? Ero certo che non mi avrebbe toccato”

Modelle troppo magre in passerella: al via raccolta firme per intervento Camera Moda

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com