Napoletani coronavirus, Marino Bartoletti aggiunge un nuovo dettagli ai beceri cori andati in scena al Rigamonti in Brescia-Napoli
Napoletani coronavirus, Bartoletti: “Ai cori si è unita delegazione campana anti-Napoli”. Ieri sera la squadra partenopea ha espugnato lo stadio Rigamonti battendo il Brescia in rimonta per 2-1. Insigne dal dischetto e un capolavoro balistico di Fabian Ruiz hanno regalato i 3 punti alla squadra di Rino Gattuso, inguaiando ulteriormente i lombardi ormai impelagati in piena lotta per non tornare di nuovo in serie B. Una sconfitta che una parte di tifosi bresciani non ha affatto preso bene.
Questi ultimi, infatti, probabilmente col dente avvelenato per l’ ennesimo risultato deludente della propria squadra del cuore, hanno preso di mira i napoletani, intonando, oltre ai soliti cori che inneggiano all’ eruzione del Vesuvio, beceri cori “napoletani coronavirus”. Il tutto proprio mentre in Lombardia si registrava il primo focolaio di epidemia in Italia. Cori condannati da più parti, di seguito il post del giornalista Marino Bartoletti, che aggiunge un dettaglio ancor più becero alla vicenda.
“Dunque l’Italia, o almeno una sua parte, è come si dice “sotto possibile attacco” dal Coronavirus. Si sta cercando di trovare un auspicabile punto di equilibrio fra prudenza e senso di responsabilità, fra rischio di psicosi e senso delle proporzioni, fra corretta comunicazione e allarmismo.
E in tutto questo in uno stadio di calcio (luogo deputato non posso più dire alla civiltà, ma perlomeno al desiderio di passare un po’ di tempo in tranquillità) un branco di deficienti (obiezioni sulla definizione?) non trova di meglio da fare che eleggere la malattia a insulto per la città avversaria.
Una domanda accorata rivolta (soprattutto) alla stragrandissima parte dei bresciani dotati di educazione e buon senso: PERCHE’?
PS 1 Il Coronavirus, per ora, è diffuso in una zona per fortuna ristretta della Lombardia e non della Campania
PS2 Fra i tifosi ululanti era presente una delegazione campana (anti-Napoli) che si è associata al coro”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
“Mio compagno ha coronavirus”, chiama la polizia 16 volte per punire il fidanzato: nei guai 38enne
Aggiungi Commento