Coronavirus, Codogno e Castiglione d’Adda in isolamento, a lanciare l’allarme l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera
Coronavirus, Codogno e Castiglione d’Adda come Wuhan in isolamento. A lanciare l’ allarme dopo i casi di Coronavirus nel lodigiano, l’ assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera: “Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali”.
E ancora: “Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio”.
Inoltre, annunciata una task force: “E’ attiva da ieri sera una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile. La maggior parte dei contatti delle persone risultate positive al Coronavirus è stata individuata e sottoposta agli accertamenti e alle misure necessarie”.
I contatti del 38enne contagiato di Codogno. “Abbiamo già ricostruito sia i contatti dei medici, degli infermieri, dei familiari più stretti a cui abbiamo già fatto i tamponi. Sono già stati messi tutti in isolamento o chiamati a stare in isolamento al loro domicilio. La moglie, i genitori”, conclude Gallera.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
“Mio compagno ha coronavirus”, chiama la polizia 16 volte per punire il fidanzato: nei guai 38enne
Italiano contagiato da coronavirus: sospetti su una cena con un amico appena tornato dalla Cina
Dove vedere Atalanta-Sassuolo streaming e tv, 25a giornata Serie A
Aggiungi Commento