Troppi clacson nel traffico: l’invenzione della polizia è geniale e sicuramente il problema sparirà grazie a questi particolari dispositivi
Troppi clacson nel traffico? Capita un po’ in tutte le città del mondo, in modo particolare dove la densità di popolazione è molto alta. È il caso di Mumbai, popolarissima città sulla costa occidentale dell’ India. Qui gli automobilisti suonano il clacson sempre, anche quando il semaforo è rosso e non si può fare altro che aspettare.
Un’ abitudine che oltre ad essere molesta, provoca un livello di inquinamento acustico molto alto. Da qui l’ invenzione della polizia, alquanto originale, che può rappresentare davvero una soluzione per diminuire le strombazzate e ridurre i decibel. Anche se gli automobilisti non crediamo saranno del tutto d’accordo.
Si tratta infatti di un dispositivo che viene applicato dagli stessi agenti sugli incroci con semafori più trafficati della città. Questa sorta di centralina misura i decibel ed applica un conto alla rovescia che sale ogni qualvolta viene superata la soglia impostata dagli agenti, restando di colore rosso fino al termine del countdown. Insomma, c’è da scommettere che i primi tempi quei semafori resteranno a lungo rossi.
Troppi clacson nel traffico: l’invenzione della polizia è geniale. Di seguito il video pubblicato dalla stessa polizia di Mumbai sul proprio profilo Twitter.
Horn not okay, please!
Find out how the @MumbaiPolice hit the mute button on #Mumbai’s reckless honkers. #HonkResponsibly pic.twitter.com/BAGL4iXiPH— Mumbai Police (@MumbaiPolice) January 31, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Sanremo 2020, Junior Cally si ‘smaschera’: “Mai chiesto scusa. La mia famiglia presa d’assalto. Su Salvini…”
Legambiente, trasporto ferroviario in Italia: Nord all’avanguardia, Sud disastroso
Ekdal: “I calciatori gay hanno paura, solo 8 si sono dichiarati” – VIDEO
Bonolis: “Rigori Juve? Il secondo è assurdo, se glielo dà nonostante il Var vuol dire solo una cosa”
Entra con l’auto nel supermercato e investe una donna a Cadegliano Viconago
Inganna Google Maps con un carretto e 99 cellulari: uomo modifica il traffico a Berlino – VIDEO
Vigile urbano suicida a Palazzolo: subì gogna social per parcheggio su posto disabili
Katia Ricciarelli: “Flirt con Fabio Testi? Inelegante, con Sordi invece si. E su Baudo…”
Aggiungi Commento