The New Pope, Cardinal Voiello dà consigli a De Laurentiis nel corso della puntata della serie Sky andata in onda ieri sera
The New Pope, Cardinal Voiello dà consigli a De Laurentiis: “Così si poteva fare di più”. Il segretario di Stato Vaticano nella serie ideata e diretta da Paolo Sorrentino, come molti sanno, è tifosissimo del Napoli, così come lo stesso Sorrentino e Silvio Orlando, l’ attore che interpreta il potentissimo Prelato.
Sono tanti gli episodi nelle varie puntate di ‘The new Pope’ in cui emerge la fede spassionata per i colori azzurri da parte del Cardinale, tra i protagonisti della serie Sky-Hbo. Nella quarta puntata andata in onda ieri sera, venerdì 18 gennaio, su Sky Atlantic, ‘sua Eminenza’ arriva addirittura tardi all’ appuntamento con il Papa a causa della squadra del cuore.
Questo perché, spiega: “La conferenza stampa dell’ allenatore del Napoli è andata troppo per le lunghe. Diciamo che essere concisi non è una sua peculiarità, Santo Padre”, dice Voiello giustificandosi del ritardo con Giovanni Paolo III, nella serie magistralmente interpretato da John Malkovich.
The New Pope, il Cardinal Voiello e la passione per il Napoli
La gag più divertente, o se volete più simpatica, arriva verso la fine della quarta puntata, quando il napoletanissimo Cardinale, mentre abbraccia un ragazzo disabile (“il mio migliore amico”), ad un certo punto dice: “Come lo vedi questo Napoli, Girolamo? Secondo me in termini di campagna acquisti si poteva fare qualcosina in più, non trovi? Ma staremo a vedere…”.
E il caso vuole che proprio in questi giorni il Napoli ha acquistato tre giocatori (Diego Demme, Stanislav Lobotka ed Amir Rrahmani, anche se per quest’ ultimo manca ancora l’ ufficialità). Una sorta di premonizione, quella del Cardinale Voiello, con un tempismo perfetto, in attesa della prossima gag che, c’è da scommetterci, non tarderà ad arrivare, magari proprio nella prossima puntata di ‘The new Pop’.
😂😂😂 pic.twitter.com/LJWnS8ohvv
— Il Fareniello (@Liberalmente1) January 18, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Gregoraci esclusa da ‘L’altro Festival’, Briatore attacca Savino: “Cogli*** arrogante…”
Trattativa Stato-mafia, Bagarella prende a morsi un agente: caos durante il processo
Aggiungi Commento