Sandra Milo e Federico Fellini, il grande amore raccontato dall’attrice in occasione del centenario dalla nascita del grande regista
Sandra Milo: “Federico Fellini Mi disse che era pronto a lasciare la moglie per me. Ero così innamorata…”. Il primo incontro tra i due: «È stato Ennio Flaiano a presentarci. Eravamo a Fregene. Fellini mi parve subito bellissimo, aveva lo sguardo avvincente, un sorriso quasi infantile, con i denti piccoli, una bocca innocente. L’ho amato dal primo istante. Dormo con la sua foto accanto», racconta Sandra Milo ai microfoni di leggo.it.
L’attrice rivela che non è stato un colpo di fulmine. «Si è accorto di essersi innamorato solo dopo anni dall’inizio della storia. Mi disse che era pronto a lasciare Giulietta Masina, voleva passare il resto della vita con me. Avevo sognato quelle parole tante volte, ma non ho accettato la proposta. Ho avuto paura di sciupare un amore così bello con la quotidianità. Forse sono stata egoista. Per tutelare il mio sentimento, non ho pensato a lui».
Federico Fellini sul set, come racconta la Milo, «Era molto naturale. Sapeva far sentire ogni persona come la sua preferita», mentre nel privato «era vicino al Fellini sognatore dei film. E faceva battute». Ma è il primo bacio che non scorda mai: «Sono svenuta per il turbamento. Ero così innamorata! Lui mi disse “Che bamboccia”».
Infine, chiosa con amarcord: «Si dice sempre che gli piacevano le donne con seno e sedere grosso. Non è vero. Le disegnava così come simbolo di allegria. Era un uomo di grande spiritualità. Lo amo come il primo giorno e sono certa che lo incontrerò di nuovo», conclude Sandra Milo a Leggo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Al via sperimentazione per il vaccino contro il colesterolo: la scoperta
Bufera in casa Savoia, monarchici in rivolta contro Emanuele Filiberto: “Non può farlo!”
Pietro Migliaccio, morto improvvisamente il dietologo de ‘I Fatti Vostri’
Daily Mail accusa Uefa: “Manipolato l’11 dell’anno per includere Cristiano Ronaldo
Carlo di Borbone: “Legge Salica? L’ho abolita anni fa. I Savoia mi hanno chiamato”
Aggiungi Commento