Janine aveva sconfitto il cancro, ma è morta dopo essere stata investita e uccisa a 22 anni in Valle Aurina in provincia di Bolzano
Janine Rita Benecke aveva sconfitto il cancro, ma il suo destino è stato purtroppo segnato dalla morte. La giovane ha infatti perso la vita dopo essere stata investita e uccisa a soli 22 anni. La tragedia si è consumata in Valle Aurina in provincia di Bolzano. Come riporta il Corriere della Sera, la ragazza era una studentessa di ingegneria a Bochum, nel Nord Est della Germania, nonché giocatrice della squadra nazionale femminile di football australiano.
Diligente, sportiva, tenace, viaggiatrice. Janine era di tutto questo un po’. Ma soprattutto era una ragazza che aveva imparato ad amare la vita e a non avere mai paura di affrontare i giorni bui. E ne aveva avuti, sì, di giorni bui.
Già, perché viveva diversamente dagli altri adolescenti a causa del cancro che l’ aveva colpita anni fa, insegnandola a vivere con forza e attaccamento alla vita. Qualità che le avevano permesso di sconfiggere quel mostro nel 2015, dopo sei cicli di chemioterapia condivisi sul web attraverso un blog.
“Si chiamava «cancerdontcare», quella specie di diario online della sua malattia. «Ciao, mi chiamo Janne e ho 17 anni» racconta il messaggio di presentazione. «Vivo a Wuppertal. Amo il basket ma a settembre del 2014 mi sono ammalata di cancro, linfoma di Hodgkin».
Da lì in poi la descrizione delle sue giornate, della sua lotta, del coraggio di fare e di mostrarsi, nonostante tutto. Ultimo messaggio: a marzo 2015, quando ha finito l’ultimo ciclo di chemioterapia e ha potuto dichiarare sconfitta la sua nemica, la malattia. «Mio Dio, Mio Dio», ha scritto. «Oggi è il giorno dell’ultima chemio. Non vedo l’ora di mangiare di nuovo l’insalata. Ho dovuto rinunciare a così tante cose….»”.
Dopo l’esser riuscita a sconfiggere quella malattia, la ragazza è potuta ricominciare la quotidianità godendosi ogni istante e non dando niente per scontato. L’aveva fatto perfino in un lancio con il paracadute: lei in volo che mostrava le mani. Sul almo aveva scritto con un pennarello: «Sto bene, amo la vita».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
De Niro attacca Trump: “È un gangster, non vedo l’ora che finisca in galera”
Luigi Favoloso scomparso, nessuna notizia da giorni per l’ex di Nina Moric: l’appello
Lotteria Italia, primo premio a Torino: ecco i tagliandi vincenti
Sanremo 2020, colpo di scena nel cast: entrano anche Rita Pavone e Tosca
Dove vedere Torino-Genoa streaming e tv, ottavi di finale Coppa Italia
Incidente sulla Palermo-Agrigento: due automobilisti morti nello schianto frontale
Bimbo morto in una cassettiera: Ikea condannata a risarcimento record
Incidente sulla Palermo-Agrigento: due automobilisti morti nello schianto frontale
Bolzano, aveva sconfitto il cancro: Janine investita e uccisa a 22 anni
Aggiungi Commento