Scontrino elettronico, da oggi 1 gennaio 2020 scatta l’obbligo per i commercianti di munirsi di nuovi modelli di registratore di cassa
Lo scontrino elettronico diventa il primo gennaio 2020 un obbligo per tutti. Partito a luglio 2019 per chi nel 2018 aveva realizzato un volume d’affari superiore a 400.000 euro, il corrispettivo elettronico si estende dal primo gennaio 2020 a tutti gli operatori economici che emettono ricevute fiscali, commercianti, artigiani, alberghi o ristoranti.
Per il consumatore cambia poco: al momento del pagamento non riceverà più uno scontrino o una ricevuta ma un documento commerciale, privo di valore fiscale ma che potrà essere conservato come garanzia del bene o del servizio pagato, oltre che per un cambio merce.
Da luglio però, grazie ai nuovi registratori telematici (registratori di cassa in grado di connettersi a internet) a disposizione in ogni negozio, si potrà partecipare alla lotteria degli scontrini, considerata dal governo una nuova possibile arma anti-evasione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Bari, cade controsoffitto dell’hotel durante il veglione di Capodanno: 4 feriti, uno grave
Fedele strattona il Papa in piazza San Pietro: lui si infuria e la schiaffeggia – VIDEO
Venezia, spara botti di Capodanno tra la folla a Piazza San Marco: dramma sfiorato
Scontrino elettronico, da oggi scatta l’obbligo per i commercianti
Lea Michele si racconta: “La malattia ha cambiato il mio rapporto col cibo. Voglio 10 bambini”
Aggiungi Commento