Arriva la bomba ‘quota cento’ come novità dei botti di Capodanno 2020, si tratta di un ordigne con effetti davvero devastanti
La bomba ‘quota cento’ è la novità che riguarda i botti di Capodanno 2020. Questo vero e proprio ordigno prende il nome dalla misura di pensione anticipata varata dal governo. Come riferisce ‘Il Mattino’, so tratta di un pericolosissimo petardo immesso sul mercato clandestino dei fuochi in vista della notte di San Silvestro.
Un prodotto definito «devastante» da Michele Landi, appuntato scelto dei carabinieri del gruppo artificieri del comando provinciale di Salerno. Quest’ ultimo in mattinata, a margine del consuntivo delle attività svolte nel 2019, ha lanciato un appello in vista dei festeggiamenti di Capodanno.
«Quota cento ha 7-800 grammi di miscugli esplodenti che possono essere devastanti», ha sottolineato il militare, spiegando che questi prodotti «non sono altro che degli ordigni esplosivi che non vanno assolutamente utilizzati».
Il militare ha invitato tutti a «non comprarli» e «ad allontanarci il più possibile nel momento in cui vediamo qualcuno utilizzarli» ma, soprattutto, a «non toccare prodotti inesplosi» in quanto «i danni maggiori si hanno dal primo gennaio in poi proprio a causa dei petardi che vengono raccolti».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
“Diamo un calcio a Salvini”: polemica per lo striscione delle calciatrici di Ancona
Modena, 17enne in coma etilico: gli amici lo riprendono con smartphone
Kazakistan, aereo precipita con 100 persone a bordo: è strage
Jetcost, Milano e Napoli tra le Città d’Europa più ambite dai turisti: il dato
La profezia di Nostradamus sulla Regina Elisabetta: ecco quando morirà la monarca
Barbara D’Urso: “Io pioniera dei social. Dopo la trasmissione faccio le 4 su Twitter”
Totò Schillaci: “la testata a Baggio e Trapattoni coi guantoni”. La confessione 30 anni dopo
Aggiungi Commento