Blatter e Platini di nuovo nei guai: la denuncia arriva direttamente dalla FIFA. Il massimo organismo del Calcio annuncia azione legale
Blatter e Platini di nuovo nei guai. La FIFA ha infatti reso noto di avere promosso un’ azione legale davanti ai tribunali elvetici chiedendo la restituzione dei 2 milioni di franchi svizzeri indebitamente versati a Platini da Blatter nel febbraio 2011.
In una nota del massimo organismo del Calcio mondiale, si legge: “La decisione segue la risoluzione unanime recentemente adottata dal Comitato per la governance della Fifa in cui si sottolinea che la Fifa era tenuta a cercare di recuperare i fondi pagati illegalmente da un ex funzionario a un altro”.
E ancora: “Anche la Corte suprema federale svizzera ha confermato che questo versamento da 2 milioni di franchi doveva essere considerato un ‘pagamento indebito'”.
La Federcalcio internazionale fa inoltre sapere che “se e quando saranno recuperati con successo, questi fondi (insieme agli interessi) verranno completamente reindirizzati allo sviluppo del calcio, che è dove i soldi sarebbero dovuti andare in primo luogo”, conclude la nota.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Foggia, trova marsupio con 20mila euro e lo restituisce al proprietario: la storia
Sorteggi Champions League, le possibili avversarie di Atalanta, Juventus e Napoli
Sorteggi Europa League, le possibili avversarie di Inter e Roma
De Laurentiis: “Mertens può andare ovunque tranne che in Italia. Su Callejon Insigne e Ibrahimovic…”
Classifica città per qualità della vita, Milano prima, dati impietosi per il Sud
Roberta Quinto vincitrice di Top Model of the World Italy 2019
Adriana Volpe, nuovo attacco a Magalli e la Rai: “Se vai contro il sistema…”
Roberto Benigni a Sanremo: “Per me è una fiaba, ci sarò. Amadeus invece…”
Aggiungi Commento