Home » Luca Cordero di Montezemolo su Telethon: “Grazie alle donazioni abbiamo già iniziato le terapie”
Televisione

Luca Cordero di Montezemolo su Telethon: “Grazie alle donazioni abbiamo già iniziato le terapie”

Luca Cordero di Montezemolo ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me parla di Telethon

Luca Cordero di Montezemolo è stato tra gli ospiti di Caterina Balivo a Vieni da Me ed ha parlato di Telethon. “Abbiamo una squadra eccezionale: dei ricercatori che il mondo ci invidia, tanto che molti giovani vengono da fuori Italia per lavorare nei nostri centri di ricerca. Grazie al loro lavoro, a quello dei volontari nelle piazze di tutta Italia, alla solidarietà degli e alla Rai, siamo vicini a molte terapie e abbiamo già iniziato le prime terapie”.

Montezemolo ha ricordato la sua amicizia con Niki Lauda. “E’ stato un grande amico della mia vita, prima come pilota e poi come avversario. Siamo sempre rimasti legatissimi, l’ho sentito l’ultima volta una settimana prima che morisse: è stato un grande, grande campione”.

Da ex numero uno della Ferrari ha parlato della scuderia italiana. “Dopo la mia famiglia, è la cosa più importante della mia vita. Io ho avuto la fortuna e l’orgoglio di vincere 19 campionati del mondo grazie a quelle persone eccezionali. Un saluto lo dobbiamo fare a Michael Schumacher. Sono stati anni di grande lavoro, non c’era sabato e non c’era domenica. Io ho cominciato con Enzo Ferrari, dal quale ho imparato molto: non arrendersi mai ed essere più determinati quando si vince e non quando si perde, è in quei momenti che non bisogna mollare… Mi manca molto la Ferrari: mi mancano l’ambiente, le persone, il prodotto, la fabbrica e anche vedere quelle bandiere a scacchi, una macchina italiana che vince, sul podio che senti l’inno d’Italia… ti viene la pelle d’oca”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com