Home » Venezia, maxi operazione per sgominare cellula jihadista
Cronaca Italia

Venezia, maxi operazione per sgominare cellula jihadista

Maxi operazione per bloccare una cellula terroristica con base in Italia

Blitz della polizia di Stato e dei carabinieri durante la notte a Venezia con lo scopo di bloccare una cellula jihadista. L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della città lagunare ha portato all’arresto di tre persone. Alla cellula gli investigatori sono arrivati grazie ad una capillare attività di controllo del territorio, svolta in stretto coordinamento da Ps e Cc.
Le tre persone finite in manette sono tutti cittadini originari del Kosovo e residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno. Fermato anche un minorenne. Eseguite anche 12 perquisizioni: dieci in centro storico a Venezia, una a Mestre e una a Treviso. L’indagine è stata svolta dagli uomini del reparto operativo dei carabinieri e dal personale dalla Digos di Venezia: dopo aver individuato la cellula, sono state ricostruite le dinamiche relazionali, la radicalizzazione religiosa dei vari soggetti, i luoghi che frequentavano.
All’operazione hanno partecipato anche i Nocs e i Gis, il personale della Direzione centrale della polizia di prevenzione, unità cinofile dei carabinieri, il nucleo Artificieri della questura di Venezia e personale della polizia scientifica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com