Caos Lega Calcio, Dagospia anticipa le dimissioni del presidente Gaetano “Miccichè che oggi lascerà il posto probabilmente a un commissario
Caos Lega Calcio, Dagospia anticipa: “Gaetano Miccichè si dimette oggi da presidente della Lega Calcio di Serie A: arriva un commissario alla Lega che mette sotto tutela anche l’amministratore delegato De Siervo?”. È quanto riporta il sito dagospia.com. Ma cosa è successo?
Le accuse arrivano per una presunta irregolarità dell’ assemblea del 19 marzo 2019 con la quale Micciché venne eletto come presidente della Lega A. Tutto nato dalle parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi che aveva parlato di “non correttezza” della procedura di un’ elezione per la quale, secondo statuto, ci sarebbe voluto lo scrutinio segreto e che invece avvenne per acclamazione.
Come prevede lo statuto, anziché la maggioranza qualificata a scrutinio segreto, Micciché aveva bisogno dell’ unanimità per essere eletto. Questo per evitare il conflitto di interessi di chi ha ricoperto incarichi in istituzioni private di rilevanza nazionale in rapporto con i club o i loro gruppi di appartenenza. Secondo le accuse, lo scrutinio segreto fu accompagnato dalle dichiarazioni pubbliche di voto (tutte a favore di Micciché).
Al momento sono tante le strade possibili: dal dichiarare nulla l’assemblea alla nomina di un commissario ad acta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Acqua Vera ritirata dal mercato per sospetta contaminazione: attenzione a queste bottiglie
Urla ‘terrone’ all’arbitro: allenatore delle giovanili colpito da Daspo
Udine, 99enne morta tra le fiamme mentre tentava di accendere una stufa a legna
Leggi anche:
Treno deragliato in val Pusteria: bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi alla zona
Busta con proiettile a Conte, Il Giornale: “Si indaga su 2 piste. Possibile vendetta juventina”
Giucas Casella, proposta di matrimonio in diretta a Domenica Live
Lucca, caldaia esplode in un appartamento nel centro storico
Aggiungi Commento